Customer service: BT si riorganizza per offrire un sempre maggiore livello di servizio ai clienti

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BT Global Services ha annunciato un importante cambiamento nella sua strategia di relazione con i clienti attraverso la creazione di una nuova organizzazione globale che si occuperà  di Customer Service e di Network Operation (CS&NO).

 

La nuova struttura, operativa dal 1° gennaio 2006 e guidata da Roel Louwhoff, comprende l’attuale servizio clienti e le attività di gestione di rete. Riunirà oltre 14.000 professionisti fortemente preparati nelle relazioni con i clienti e dal punto di vista tecnico, che opereranno in oltre 140 paesi.

L’organizzazione di Customer Service e di Network Operation (CS&NO) si focalizzerà sulle esigenze sempre più complesse delle aziende multi sede in tutto il mondo attraverso la gestione e l’outsourcing dei servizi di rete. Sarà inoltre in grado di trasferire ai clienti esperienza, padronanza e affidabilità nella gestione di servizi end to end,  rafforzati da una  gamma di processi globali e di sistemi a supporto.

 

Inoltre, la nuova struttura sosterrà l’espansione geografica e l’upgrade della rete MPLS di BT (Multi Protocol Label Switching), un investimento pari a 10 milioni di sterline .

Oggi BT offre servizi MPLS in oltre 90 paesi e progetta di creare altri nuovi 48 nodi MPLS nelle più importanti città del mondo, inaugurando nel 2006 un nuovo nodo ogni sette giorni lavorativi.

 

Roel Louwhoff è entrato in BT Global Services in qualità di President Customer Service nel giugno 2004  dopo essere stato Chief Operating Officer di ClientLogic Corporation.

 

BT Group è una delle maggiori aziende attive nella fornitura di soluzioni e servizi di comunicazione e opera in più di 140 paesi. Le sue principali attività riguardano i servizi di rete, le telecomunicazioni a livello locale, nazionale e internazionale, i servizi evoluti a banda larga e internet. BT si articola in 4 linee di business: BT Global Services, Openreach, BT Retail e BT Wholesale.

 

Nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2005, il gruppo BT ha realizzato un fatturato di 18.623 milioni di sterline con un utile prima degli ammortamenti, degli oneri e proventi straordinari e delle tasse, pari a 2.354 milioni di sterline.

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