Hot Bird Tv Awards: quest’anno verrà assegnato il premio People’s Choice

di |

Italia


Hot Bird Tv Awards

Hot Bird Tv Awards, il premio internazionale della Tv satellitare di qualità che si terrà lunedì 12 dicembre 2005 a Torino, lancia due nuove e importanti sfide: HB Tv Awards Channel, il canale satellitare free to air interamente dedicato all’evento e ai suoi partecipanti e People’s Choice Award, il premio per il canale televisivo via satellite più votato dai telespettatori.

  

Altro elemento di novità per quest’anno è la Giuria professionale, che si affianca alla Giuria internazionale di giornalisti.

In particolare, i premi conferiti dalla Giuria professionale interesseranno le categorie dell’interattività, dell’innovazione e della creatività. I canali premiati sono stati scelti tra tutti i canali tematici diffusi dai satelliti Eutelsat.

  

L’esclusivo e ricco palinsesto di HB Tv Awards Channel, oltre a presentare il premio internazionale, analizza e approfondisce il ruolo della programmazione tematica nel più ampio e complesso ambito dell’offerta satellitare. Presentato alla 12° edizione di SAT Expo (tenutosi a Vicenza dal 29 settembre all’1 ottobre 2005), HB Tv Awards Channel è finalizzato a dare il maggior risalto possibile sia alla manifestazione, che agli stessi canali partecipanti. Sul canale, che trasmette non stop i trailers dei canali in gara, vengono messe in evidenza le peculiarità dei palinsesti dei concorrenti, esaltandone l’originalità della programmazione. Vengono inoltre proposti i frammenti più significativi delle passate edizioni del premio, insieme ad interviste e speciali sul mondo del satellitare.

   

L’altra grande novità dell’edizione 2005 è il People’s Choice Award con cui, per la prima volta in assoluto nella storia degli Hot Bird Tv Awards, il pubblico diventa protagonista nella scelta dei vincitori. Questo nuovo premio, infatti, è il riconoscimento pensato per premiare il canale più votato dai telespettatori, permettendo in tal modo a tutti i canali in gara – anche a quelli che non hanno ricevuto le nomination – di rimanere in corsa fino alla fine.

  

Per votare è sufficiente collegarsi al sito hotbirdtvawards.com. Il canale che avrà ottenuto il maggior numero di voti riceverà un riconoscimento speciale che verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione degli Hot Bird Tv Awards.

  

Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato, grazie alla capacità commercializzata su 23 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa continentale oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe. I suoi satelliti vengono utilizzati per trasmettere oltre 1.700 canali televisivi e 850 stazioni radio che raggiungono 120 milioni di case collegate via cavo e satellite. Inoltre soddisfano i requisiti di servizi di contributi televisivi, reti aziendali, posizionamento e comunicazioni mobili, connettività alla dorsale Internet e accesso a banda larga per applicazioni terrestri, marittime e durante il volo.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia