Wind: al via la nuova stagione. Adsl2+ a 12 Mega e tariffe mobili più competitive i punti di forza della nuova strategia integrata

di |

Italia


Logo Wind

Inaugurando oggi la nuova rete di accesso internet ad alta velocità Adsl2+, Libero (Wind) porta a 12 Mega la velocità di navigazione per gli utenti che risiedono in aree già raggiunte dalla nuova rete di accesso
 

ADSL 2+, evoluzione della più comune ADSL, è una tecnologia innovativa studiata per la fruizione di servizi di ultima generazione come le applicazioni multimediali audio e video.

 

l’offerta ADSL Flat prevede, per tutti coloro che si abboneranno a Libero MEGA entro il 4 dicembre 2005, tre mesi di navigazione gratuita senza costi di attivazione e senza limiti di tempo, a 12 Mega in download e 1 Mega in upload. In più, i nuovi abbonati avranno la possibilità di ricevere un router Wi-Fi con lo standard ADSL 2+, allo stesso prezzo del modem tradizionale, cioè 3 euro al mese. Terminata la promozione, il costo del pacchetto sarà di 34,95 euro mensili.

 

Offrendo maggiore velocità e qualità di connessione, Wind arricchisce il proprio portafoglio che, grazie alle soluzioni  di Libero, puntano con decisione al mercato dei contenuti broadband via Web.

La ‘nuova’ Wind conferma quindi di volersi muovere a 360 gradi consolidando tutte le attività – mobile, fisso e internet – proponendosi come ‘operatore integrato‘ di telecomunicazioni europeo.

 

In questo scenario, stagione calda anche per il comparto della telefonia mobile. Convenienza e semplicità di utilizzo le due parole d’ordine delle nuove offerte da oggi disponibili sul mercato.

  

l’ultima nata in casa Wind è l’offerta Noi Italy (attivabile da oggi 17 ottobre al costo di 9 euro d’attivazione e altrettanti di canone mensile), che promette traffico voce gratuito verso tutti i telefoni d’Italia e i cellulari Wind. Per sempre. Nello specifico la nuova opzione, per ricaricabili ed abbonamenti, offre ogni mese 3 ore gratis di telefonate gratis verso tutti i numeri fissi nazionali, chiamate e video-chiamate verso tutti i cellulari del gestore. Per chi attiva Noi Italy contestualmente all’acquisto di una nuova SIM entro il 31 gennaio 2006, inoltre, non dovrà pagare il costo di attivazione.

 

Special SMS, anch’essa attivabile da oggi fino al 31 dicembre 2005 al costo di 4 euro, è dedicata invece ai soli clienti con SIM ricaricabile e consente di inviare SMS dall’Italia verso tutti i cellulari nazionali a 6 centesimi per un mese intero.

 

Wind lancia da oggi anche All Inclusive, nuovo piano tariffario studiato per i clienti con abbonamento. Attivabile da oggi 17 Ottobre 2005 al costo di 50 euro al mese, la tariffa offre 10 ore mensili di telefonate (5 da utilizzare verso i telefonini Wind e 5 verso tutti i telefoni fissi e i cellulari degli altri operatori nazionali). Superato il bonus, il costo delle telefonate é di 20 centesimi al minuto, mentre quello degli SMS è di 15 centesimi, degli MMS di 60 centesimi, delle videochiamate 50 centesimi al minuto verso tutti i video-telefonini Wind e 1 euro verso i video-telefonini di altri operatori nazionali.

Scegliendo il piano All Inclusive è inoltre possibile acquistare un cellulare Wind i-mode Samsung S410i a 9 euro al mese. Abbonato al nuovo piano tariffario scegliendo l’opzione di portabilità del numero, il canone mensile costerà la metà per tutto il 2006.

 

Infine, continua fino al 31 gennaio la promozione Prova Wind. Per i clienti con ricaricabile che passano a Wind mantenendo il proprio numero, tutte le ricariche effettuate fino al 31 Dicembre 2006 saranno riaccreditate entro il mese successivo, fino a un massimo di 50 euro mensili. Per i clienti con abbonamento, la promozione prevede uno sconto in fatturazione ¿ dalla data di attivazione fino a fine dicembre 2006 ¿ pari alla spesa telefonica, fino a un massimo di 50 euro ogni due mesi.