Mobile Tv: Vodafone punta sui telefilm, 3 Italia sul calcio

di |

Italia



Gli operatori mobili italiani puntano con decisione sempre maggiore sui contenuti televisivi, con una serie di offerte che spaziano dai telefilm al calcio.

 

Su Vodafone live! arriva ¿24: Conspiracy¿, il primo telefilm creato appositamente per i telefonini. Realizzato in partnership con la 20th Century Fox, è ispirato al successo televisivo ¿24¿ interpretato da Kiefer Sutherland.

 

I mobisode, ovvero i micro-episodi da guardare sullo schermo del proprio telefonino, saranno 24, ognuno della durata di un minuto. Gli appuntamenti con la serie che ha conquistato il pubblico inglese saranno due: uno il sabato e l’altro il mercoledì. Ogni micropuntata terminerà con una breve anticipazione dell’episodio successivo.

 

Protagonisti dei mobisode sono: Beverly Bryant nel ruolo della bella misteriosa Susan Walker, Dylan Bruce che interpreta l’agente segreto Martin Kyle e Steve Kramer nei panni di James Sutton, il capo dell’unita¿ antiterrorismo.

 

I minivideo sono stati realizzati appositamente per la Live!Tv di Vodafone, con un format identico a quello della serie tv prodotta dalla Fox. Ogni episodio della durata di un minuto rappresenta un’ora della vita dei protagonisti e, .per rispettare la tradizione televisiva di ¿24¿, ogni minipuntata lascerà gli spettatori di Vodafone live! col fiato sospeso fino alla successiva.

 

All’interno di Vodafone live! i veri appassionati di ¿24: Conspiracy¿, oltre alle immancabili suonerie real tones e polifoniche, troveranno una vasta gamma di sfondi, screensaver, dediche via MMS e delle brevi schede descrittive dei personaggi.

 

3 Italia e SportXtention lanciano invece InterX3me, il nuovo rivoluzionario servizio video-mobile per i fan dell’Inter, che consente di seguire in diretta dal proprio videofonino le partite casalinghe del Club nerazzurro per le stagioni 2005/2006 e 2006/2007 del campionato.

 

Per utilizzare il servizio: basta accedere al Portale Mobile 3, entrare nell’area “Sport” e, selezionando “InterX3me” accedere alla sezione interamente dedicata all’Inter. Non solo le dirette delle partite, ma anche i VideoGoal, le VideoSintesi, le VideoNews, e tanti altri VideoContenuti nerazzurri.

 

Un’iniziativa che segna il lancio del primo servizio di diretta mobile di una partita di calcio del campionato italiano e che ha già ottenuto ottimi risultati nella V giornata (Inter – Fiorentina) per la diretta di test. Prossimo appuntamento ufficiale domenica 16 Ottobre 2005 ore 15:00, VideoDiretta per il Match Inter – Livorno su tutti i videofonini di 3 Italia!  

 

Le dirette delle partite dell’Inter vengono trasmesse anche all’interno del Canale 3 Sport TV de La Tua TV all’interno del Portale Mobile di 3 al costo di 0,30 per 5 minuti per un costo totale del Match, minuti di recupero compresi, che non supera i 6 euro.

 

Per Fabio Rimassa, direttore di 3 Media: “Questo accordo apre un capitolo nuovo dell’entertainment in mobilità, perché offre un’altra possibilità di seguire “anytime, anywhere” la diretta live sul videofonino di un grande evento”.

 

“InterX3me consolida il nostro impegno con FC Internazionale nella produzione di contenuti per i media digitali – aggiunge Enrico Gasperini, Presidente di SportXtention – offrendoci ancora una volta l’occasione, insieme a 3 Italia, di innovare il mercato della videocomunicazione”.