Cresce la payTv in Grecia. Eutelsat chiude un accordo con MultiChoice Hellas

di |

Europa


Eutelsat

Eutelsat ha annunciato la firma di un contratto con MultiChoice Hellas per l¿utilizzo di capacit&#224 satellitare sulla flotta Eutelsat degli HOT BIRD allo scopo di supportare l¿espansione dei servizi payTv al pubblico televisivo della Grecia.

MultiChoice Hellas utilizzer&#224 la nuova capacit&#224 per l¿espansione della sua piattaforma PayTv Nova, lanciata nel 1999 dalla posizione orbitale HOT BIRD di Eutelsat e che offre accesso a canali televisivi, stazioni radio e servizi interattivi in Grecia e a Cipro. Multichoice Hellas ha attualmente 350.000 abbonati. Il nuovo transponder permetter&#224 la trasmissione di otto nuovi canali televisivi: Filmnet 3, Macedonia Tv, Supersport 4, 5 e 6, The History Channel, Motors Tv e Mezzo Tv.

Tasos Xinaris, Responsabile Marketing della Multichoice Hellas, ha dichiarato ¿Questa nuova capacit&#224 ci permette di offrire una vasta gamma di nuovi canali che complimenteranno il pacchetto di Tv generalista e di canali tematici e internazionali che commercializziamo al pubblico televisivo greco¿.

Aggiungendo ¿E¿ un piacere sapere che Eutelsat ci fornir&#224 la risorsa necessaria per espanderci proprio dal neighbourhood che abbiamo scelto quando abbiamo lanciato Nova nel 1999. Siamo convinti che ci attenda un forte potenziale di crescita¿.

Olivier Milli&#232s-Lacroix, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha commentato ¿Dal lancio su Eutelsat nel 1999, Nova si &#232 confermata come un attore chiave nel panorama delle trasmissioni in Grecia. Eutelsat &#232 entusiasta di poter accompagnare l¿espansione dell¿unico pacchetto di payTv in Grecia, attraverso capacit&#224 addizionale sui nostri satelliti di trasmissione HOT BIRD che garantiscono una copertura a elevate prestazioni alla Grecia continentale, alle isole greche e a Cipro¿.

Dal 1994 MultiChoice Hellas sviluppa con grande successo varie attivit&#224 il cui punto centrale &#232 la fornitura di servizi di payTv. Sfruttando il know-how del gruppo MIH, di cui fa parte, si &#232 rivelata, negli ultimi undici anni uno dei principali attori nello sviluppo della televisione a pagamento in Grecia.

Da dicembre 1999 Multichoice, che detiene la licenza per la fornitura di servizi televisivi a pagamento e programmi radio via satellite, offre agli abbonati greci i programmi di payTv pi&#249 popolari al mondo, con la qualit&#224 video e audio garantita dal satellite, attraverso Nova, la prima piattaforma di televisione satellitare digitale in Grecia. La ricchezza dei programmi e dei servizi inclusi nel bouquet Nova offre al pubblico una grande variet&#224 di scelta in grado di soddisfare qualunque richiesta, 24 ore al giorno.

Eutelsat &#232 uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato, grazie alla capacit&#224 commercializzata su 23 satelliti che forniscono copertura a tutta l¿Europa continentale oltre che al Medio Oriente, all¿Africa, all¿India e a molte parti dell¿Asia e delle Americhe. I suoi satelliti vengono utilizzati per trasmettere oltre 1.700 canali televisivi e 850 stazioni radio che raggiungono 120 milioni di case collegate via cavo e satellite. Inoltre soddisfano i requisiti di servizi di contributi televisivi, reti aziendali, posizionamento e comunicazioni mobili, connettivit&#224 alla dorsale Internet e accesso a banda larga per applicazioni terrestri, marittime e durante il volo. Skylogic, la consociata Eutelsat per banda larga, commercializza e gestisce i servizi attraverso piattaforme multimediali in Francia e Italia che raggiungono aziende, comunit&#224 locali, governi, agenzie e organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Eutelsat ha la sua sede centrale a Parigi e uno staff di 450 persone tra esperti commerciali, tecnici e operativi provenienti da 25 Paesi.(r.n.)

© 2005 Key4biz.it