SAT Expo 2005: il 15 luglio la presentazione della XII edizione. Focus su Alta Definizione e Telemedicina

di |

Italia


satexpo-logo

Si terr&#224 il prossimo 15 luglio presso il Four Seasons Hotel di Milano il Forum di presentazione di SAT Expo 2005, la fiera internazionale delle telecomunicazioni digitali e via satellite.

Quella di quest¿anno sar&#224 la XII edizione della vetrina internazionale delle TLC avanzate, che si svolger&#224 a Vicenza dal 29 settembre al 1° ottobre.

Due le punte di diamante dell¿edizione 2005: l”HD Expo Forum (il Salone sulle tecnologie dell¿Alta Definizione) e MEDMATIC@, Salone internazionale della Telemedicina e dell”Informatica medica.

SAT Expo 2005 ha scelto di allargare i suoi orizzonti, chiamando direttamente gli attori del mondo economico e istituzionale, che saranno coinvolti in quello che si annuncia essere una vera e propria rivoluzione nelle TLC avanzate: l”Alta Definizione, organizzata in una specifica area, l”HD Expo Forum, e di approfondire gli aspetti di ammodernamento e integrazione che lo sviluppo delle ICT promette per il Servizio Sanitario Nazionale.

Tutto questo senza tralasciare quelle aree che, tradizionalmente, appartengono a SAT Expo: le TLC avanzate, i sistemi pi&#249 recenti di trasmissione Wi-Fi e Wi-Max, il Digitale Terrestre, la tecnologia satellitare, il Mobile Broadband. E di Digitale Terrestre, della sua diffusione e delle problematiche legate allo switch-off, si parler&#224 in quello che ormai &#232 un appuntamento canonico di SAT Expo, la Terza Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre a cura della Fondazione Ugo Bordoni, mentre i progetti dei maggiori broadcaster italiani, RAI, Mediaset e La7, sul Digitale Terrestre saranno presentati in una particolare area espositiva.

La conferenza organizzata dalla FUB sar&#224 solo uno dei momenti di formazione e informazione dell”ampio ventaglio di Convegni e workshop, che saranno organizzati durante la tre giorni della kermesse di SAT Expo 2005.

Sponsor ufficiali della manifestazione, Eutelsat, uno dei tre leader mondiali nella tecnologia satellitare, che presenter&#224 le nuove piattaforme satellitari Hot Bird 7, equipaggiato con 38 transponder Ku-band, e Hot Bird 8, e Skylogic Italia, che mostrer&#224 al completo la propria gamma di servizi di comunicazione, dalle trasmissioni audio, video e dati all”accesso ad Internet ad alte prestazioni.

A pochi mesi, infine, dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, SAT Expo 2005 dar&#224 ai visitatori e agli operatori la possibilit&#224 di vedere le soluzioni di trasmissione degli eventi sportivi, che la pi&#249 sofisticata tecnologia ha dovuto mettere in campo per superare le barriere fisiche del territorio e garantire a milioni di spettatori, in tutto il mondo, di seguire, senza problemi, le gare olimpiche. (a.t.)

© 2005 Key4biz.it