Internet ad alta quota: collegamenti wireless sugli aerei Austrian per l¿America e l¿Australia

di |

Mondo


Austrian

Il Gruppo Austrian Airlines ha siglato un accordo per offrire l¿accesso wireless a Internet a bordo dei propri aerei a lungo raggio sulle rotte per l¿America e l¿Australia.


Grazie a questo accordo, stipulato con la divisione di Boeing ¿Connexion by Boeing¿, internet provider leader a livello mondiale per la banda larga in volo, Austrian potr&#224 offrire ai passeggeri di Economy e Business Class dotati di un computer portatile la possibilit&#224 di collegarsi a Internet durante il volo, attraverso una scheda WLAN.

Sar&#224 possibile pagare il collegamento a Internet tramite carta di credito. ¿Grazie a questo nuovo servizio i passeggeri potranno navigare in Internet su tutti i nostri voli a lungo raggio persino sopra gli oceani¿, ha commentato Josef E. Burger, Chief Commercial Officer di Austrian Airlines.

Il servizio Internet ad alta quota rientra in un progetto pi&#249 ampio volto a migliorare il livello di qualit&#224 e comfort sugli aerei a lungo raggio del Gruppo. Austrian, infatti, ha adottato anche una nuova configurazione della cabina di Business Class della propria flotta a lungo raggio, composta da Boeing 767 e 777, installando nuove poltrone ideate per un maggiore comfort in volo.
Le nuove poltrone Austrian ¿lie-flat-bed¿permettono ai passeggeri di distendersi con un¿inclinazione di soli 8 gradi e offrono un¿ampia gamma di servizi aggiuntivi tra cui la funzione massaggio, TV 10 pollici con schermo orientabile, funzioni completamente automatizzate e una presa di corrente diretta per computer portatili. Il primo Boeing 777 equipaggiato con le poltrone ¿lie-flat-bed¿ e con l¿accesso wireless a Internet decoller&#224 verso l¿Australia nel maggio 2006.

¿Quando si parla di indici di gradimento tra i passeggeri di Business Class, seduti e sdraiati, la tendenza tra le compagnie aeree con i pi&#249 alti standard qualitativi a livello internazionale &#232 per il nuovo lie-flat-bed, ha dichiarato Vagn Soerensen, CEO di Austrian in occasione della firma del contratto.

¿Grazie a queste nuove poltrone e all¿accesso a Internet puntiamo a migliorare il livello di comfort che offriamo in volo sotto due aspetti che consideriamo fondamentali. Questo ulteriore miglioramento &#232 un¿innovazione importante per la nostra flotta a lungo raggio che ci permette di rimarcare l¿alta qualit&#224 del nostro prodotto anche nel futuro¿. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it