Sahara: avventura e colpi di scena arrivano sul cellulare con Buongiorno Vitaminic

di |

Italia



Arriva il 22 di aprile sugli schermi cinematografici italiani il blockbuster più atteso della stagione: Sahara; e grazie a Buongiorno Vitaminic – media company attiva nel mercato dell’ideazione, produzione e/o aggregazione e distribuzione di contenuti multimediali – l’avventura approderà anche sui telefoni cellulari di tutta Europa.

Infatti, in base all’accordo siglato con Paramount Pictures e Bristol Bay Productions, Buongiorno Vitaminic ha realizzato un¿ampia gamma di contenuti per cellulare – wallpaper, video clip, effetti sonori, video interviste e anche un gioco multimediale – disponibili nelle diverse lingue europee, e tutti basati sul nuovo kolossal di primavera.

 

Sahara è il primo film della Paramount Pictures basato sul personaggio dell’intrepido esploratore Dirk Pitt, l’affascinante protagonista della serie di romanzi d’avventura scritti da Clive Cussler che hanno già ottenuto un enorme successo in tutto il mondo. Il film conquisterà il pubblico con un¿imbattibile combinazione di azione, location esotiche, intrecci amorosi, gadget tecnologici dell’ultima generazione, e grazie alla presenza sullo schermo dei due divi del calibro di Matthew McConaughey e Penelope Cruz.

 

Sahara è l’ultimo esempio della tendenza delle major cinematografiche ad affiancare il lancio dei loro blockbuster con servizi e contenuti appositamente studiati per il mercato del Mobile Entertainment, come wallpaper, suonerie e giochi multimediali. Secondo le previsioni degli analisti internazionali il mercato mondiale del Mobile Entertainment è in costante crescita ed entro il 2008 potrebbe arrivare a generare un fatturato pari a 27 miliardi di dollari , di cui almeno 2 miliardi prodotti dai soli giochi multimediali scaricabili basati su MicroJava (J2ME) .

 

¿l’accordo raggiunto con Bristol Bay Productions per la distribuzione su licenza dei servizi collegati a Sahara segue analoghe iniziative messe a segno nel recente passato per la distribuzione di contenuti e servizi per cellulari collegati a pellicole cinematografiche¿, afferma Matteo Montan, Global Mobile Unit Director di Buongiorno Vitaminic. ¿Questo ruolo di facilitatore e moltiplicatore di opportunità ci è riconosciuto non solo dai brand owner come Paramount Pictures, MGM Studios, Sony Pictures, Fox e molti altri, ma anche dai principali operatori telefonici mondiali, che sempre più spesso indirizzano le major verso Buongiorno, riconoscendoci grande professionalità nelle attività di licensing e content management¿.

 

I contenuti collegati a Sahara entrano a far parte del catalogo che Buongiorno Vitaminic commercializza attraverso una strategia multicanale, e che è acquistabile tramite i principali operatori telefonici e direttamente da Buongiorno Vitaminic, sul sito web www.buongiorno.com.

 

Per maggiori informazioni sul film è possibile consultare il sito web: http://www.saharamovie.com/.(a.t.)

 

© 2005 Key4biz.it