Umts: 3 sfonda il muro dei 3,5 milioni di clienti in Italia e punta sulla musica

di |

Italia



Il Gruppo Hutchison Whampoa ha superato quota 8 milioni i clienti UMTS nel mondo e ha siglato un accordo con Sony BMG, per arricchire il catalogo della musica di 3 con altri 100 mila brani.

Con quasi 6 milioni di download musicali, 3 rappresenta oggi il primo distributore di musica digitale a pagamento in Italia e, con i suoi 3 milioni e 560 mila utenti al 30 marzo del 2005 si consolida come operatore leader italiano dell”UMTS.

E” quanto emerge dai risultati 2004 del Gruppo Hutchison Whampoa Limited (HWL), annunciati a Hong Kong.

Sono invece oltre 8 milioni i clienti 3G delle controllate UMTS del Gruppo Hutchison Whampoa in Italia, Regno Unito, Australia, Austria, Svezia, Danimarca, Hong Kong e Israele, con oltre 1.700.000 nuovi clienti acquisiti nel primo trimestre del 2005, dopo i 900.000 nuovi clienti a novembre e 1.300.000 a dicembre 2004.

Grazie a circa 6500 antenne e una copertura equivalente al 78% della popolazione, 3 Italia dispone oggi della pi&#249 capillare rete UMTS nel nostro Paese.

I risultati del gruppo 3 sono cresciuti rapidamente, raggiungendo un fatturato di circa 1,56 miliardi di euro per il 2004, quasi cinque volte il risultato raggiunto nel 2003.

Grazie alla crescita media dei clienti e ad un”attenta gestione dei costi, il gruppo 3 sta rapidamente progredendo verso il raggiungimento dell”obiettivo di EBITDA breakeven negli ultimi mesi di quest”anno.

L¿operatore annuncia anche il lancio della nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista il modello basco Sergio Muniz, diventato celebre dopo la vittoria nel reality ”L”Isola dei Famosi”.

Lo spot, a cui partecipano gli ormai consolidati Claudio, Giulia e Alessia Amendola &#232 diretto da Carlo Vanzina.

La campagna sar&#224 on air a partire da domenica prossima e fino al 16 aprile sulle principali emittenti tv nazionali, satellitari, musicali e digitale terrestre. Prevista anche una programmazione nelle sale cinematografiche fino al prossimo 30 aprile.

L”investimento complessivo ammonta a circa 8 milioni.(a.t.)

&#169 2005 Key4biz.it