Diamo i numeri guardandoti negli occhi: 3 lancia Video412, nuovo servizio di informazioni

di |

Italia



3, la prima mobile video company del mercato italiano del gruppo Hutchison Whampoa, lancia un nuovo servizio telefonico di informazioni elenco abbonati, Video412, in cui operatrice e cliente si vedranno in faccia.

Il servizio permetter&#224 ai clienti di 3 di accedere – attraverso una chiamata o una VideoChiamata – a tutte le informazioni relative all”elenco abbonati di Telecom Italia e ad una vasta gamma di informazioni supplementari. Il servizio sar&#224 disponibile in voce 24 ore su 24 e, in video dalle 8.00 alle 22.00.

Con Video412 si potr&#224 conoscere un numero telefonico fornendo un nominativo o un indirizzo ad esso associato, conoscere a chi &#232 intestato un numero o trovare un numero telefonico, partendo dal tipo di attivit&#224 svolta.

H3g &#232 il primo operatore di telecomunicazioni mobili al mondo ad offrire la funzionalit&#224 video nella relazione tra cliente e call center. 3 con il servizio Video412 &#232 riuscita, come informa una nota della societ&#224, ¿a coniugare i vantaggi del tradizionale modello dello sportello fisico (il ¿faccia a faccia¿ con una persona in carne ed ossa), con la praticit&#224 e la velocit&#224 delle telecomunicazioni mobili¿.

¿La psicologia comportamentista – ha sottolineato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 – ci ha insegnato che il 60% del processo di comunicazione &#232 affidato ad elementi di tipo visuale: le espressioni del viso, la gestualit&#224 e la postura nell”interazione col cliente possono arricchire in modo significativo non solo la comunicazione tra cliente e aziendama anche l”esperienza lavorativa di chi opera nei call center¿.

Per il lancio del servizio, fino al 30 aprile, 3 offre l”accesso in VideoChiamata allo stesso prezzo del semplice accesso vocale (0,60 euro). Da maggio consultare il servizio coster&#224 sempre 0,60 euro per chi sceglie la modalit&#224 vocale e 1,32 euro per chi sceglie la VideoChiamata, in entrambe i casi &#232 previsto uno scatto alla risposta di 1,32 euro.

Il servizio, che si basa su tecnologie all”avanguardia, utilizzando “video su IP” e protocollo SIP, viene fornito in collaborazione con la societ&#224 InfoCall SpA, azienda attiva nel settore del Directory Assistance per utenti di rete fisse e mobili, gestita dall”armatore sorrentino Mariano Pane, da Alfonso Graziani, ex manager Stet e a Bill Power, ex ricercatore capo IBM.

© 2005 Key4biz.it