Conad affida a Fastweb la connessione a banda larga dei punti vendita verso le sedi centrali

di |

Italia



Fastweb, la societ&#224 principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazioni a banda larga erogati attraverso una rete all IP nativa in grado di fornire servizi Triple Play (voce, dati, video), &#232 stata scelta come partner tecnologico da Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche per la connessione a banda larga di tutti i punti vendita associati delle aree geografiche interessate verso le rispettive sedi centrali di Reggio Emilia e Forl&#236.

Come ci informa un comunicato, Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche, associate a Conad – una delle principali organizzazioni cooperative italiane di imprenditori commerciali indipendenti, secondo operatore a livello nazionale tra i gruppi di vendita al dettaglio – hanno individuato in Fastweb l¿operatore di telecomunicazioni ideale per garantire, su un¿unica rete IP privata virtuale a copertura nazionale (IP VPN ¿ Virtual Private Network), l¿integrazione di pi&#249 servizi di elevata qualit&#224 in grado di soddisfare le esigenze sempre pi&#249 numerose e sofisticate della clientela.

L¿accordo, del valore di 1 milione di euro e di durata triennale, prevede la connessione con tecnologia VPN MPLS dei 250 negozi dislocati nelle zone interessate. La rete IP realizzata da Fastweb – oltre 600 tra grandi aziende e uffici pubblici usufruiscono di questo servizio – consentir&#224 ai 250 punti vendita coinvolti di condividere servizi di trasmissione dati ad altissima velocit&#224 verso le sedi centrali di Conad Centro-Nord e Conad Romagna-Marche. Inoltre le due aziende collocheranno nella server farm di Fastweb i server che ospiteranno un¿innovativa soluzione di back-office per la gestione centralizzata dei punti vendita e per la divulgazione centralizzata di servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto dedicati ai consumatori e agli associati.

Roberto Contin, Responsabile Business Unit Large Account di Fastweb, ha dichiarato: ¿La partnership con Conad &#232 un ulteriore e importante esempio di come la larga banda possa diventare strumento di sviluppo competitivo nei settori di mercato pi&#249 diversi. La collaborazione con Conad conferma come, anche nel commercio, la tecnologia innovativa di Fastweb venga riconosciuta affidabile, flessibile ed efficace.¿

¿L¿attenzione verso i clienti e verso la nostra base sociale, la capacit&#224 di innovare continuamente i nostri servizi ¿ hanno commentato congiuntamente i responsabili del progetto per le due cooperative Conad, Luca Genitoni e Gianni Brasini ¿ sono lo stimolo che ci ha fatto individuare in Fastweb il partner di servizi di telecomunicazioni pi&#249 adeguato per il nostro progetto¿.

Fastweb &#232 il principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazione a banda larga, attualmente presente nelle citt&#224 di Milano, Roma, Genova, Torino, Napoli, Bologna, Venezia-Mestre, Padova, Biella, Reggio Emilia, Modena, Bari e Alessandria con una rete che si stende per oltre 12.000 km. Grazie all¿utilizzo di un modello tecnologico unico a livello mondiale che coniuga l¿uso estensivo del protocollo IP ¿ Internet Protocol ¿ per la trasmissione di voce, dati e video con l¿impiego della fibra ottica e della tecnologia xdsl, Fastweb &#232 in grado di offrire servizi integrati di Telefonia fissa, Internet veloce e Televisione ai clienti residenziali, mentre sul fronte business fornisce competitivi servizi avanzati a tutti i segmenti di mercato ¿ Pubblica Amministrazione, grandi, medie e piccole aziende, studi professionali, esercizi commerciali. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it