Telecom Italia e Nokia collaboreranno allo sviluppo di nuove tecnologie di comunicazione mobile

di |

Italia



Telecom Italia ha firmato un Memorandum d¿intesa con la finlandese Nokia per la cooperazione nel settore delle innovazioni tecnologiche.

In base all¿accordo, le due compagnie rafforzeranno la loro collaborazione, condividendo informazioni e strategie nell¿ambito delle tecnologie di comunicazione quali GSM/EDGE e WCDMA 3G.

Telecom Italia e Nokia, inoltre, condurranno insieme i progetti di sviluppo, le sperimentazioni e le convalide di nuove tecnologie.

Le due societ&#224 hanno anche sottoscritto un accordo commerciale per la fornitura di soluzioni di rete alle filiali europee e sudamericane dell”operatore italiano.

In base ai termini di quest¿accordo, Nokia fornir&#224 alle sussidiarie Telecom le proprie soluzioni GSM/EDGE e WCDMA, incluse il nucleo delle reti, le stazioni radio base e le strutture per la banda larga.

¿Siamo molto contenti che Telecom Italia, uno dei maggiori operatori telefonici mondiali, consideri Nokia un partner strategico per il futuro successo delle sue attivit&#224 nelle telecomunicazioni¿, ha dichiarato Roberto Loiola, vicepresidente di Nokia Networks.

¿L¿accordo ¿ aggiunge Kari Sundb&#228ck, responsabile marketing di Nokia Networks ¿ conferma la solidit&#224 del lungo rapporto tra Nokia e Telecom Italia e la fiducia che l¿operatore italiano ripone nelle nostre soluzioni tecnologiche, nella nostra esperienza e nel nostro supporto¿.

L¿infrastruttura Nokia si basa su standard piattaforme e interfacce aperte, e questo &#232 fondamentale per lo sviluppo dei servizi 3G commerciali su una rete multi-vendor.

Essa include soluzioni integrate end-to-end, compresi i sistemi di fatturazione, di sicurezza, di gestione della rete e le applicazioni di controllo dei servizi.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico

Comunichiamo a lettori ed abbonati che da oggi sono disponibili i profili aziendali di

Computer Associates
Eutelsat
Skylogic
LG
CDC

I nuovi 5 Profili Aziendali si aggiungono ai 145 gi&#224 disponibili (per consultare l”elenco clicca qui)

I profili aziendali comprendono scheda anagrafica, cronistoria, territori coperti, prodotti e servizi offerti, partnership, volumi d”affari, bilanci, ecc.