Tim garantisce il servizio Gsm in crociera

di |

Italia



In crociera col telefonino Gsm? Sar&#224 possibile d¿ora in poi grazie ad un accordo quinquennale siglato da Telecom Italia Mobile (Tim) con Intelsat e Telespazio.

L¿operatore mobile italiano si servir&#224 della rete satellitare di Telespazio per offrire i servizi di telefonia mobile ai passeggeri della Costa Crociere in viaggio nel Mediterraneo, nel Nord Europa e nell¿America del Sud.

Intelsat, attraverso una rete formata da 907 satelliti, si occuper&#224 invece della connettivit&#224 nelle diverse aree.

Impegnata nella convergenza tra telematica, servizi di navigazione e comunicazione mobile, Telespazio realizza servizi integrati di navigazione satellitare per usi commerciali e privati e gestisce reti di telecomunicazioni via satellite che collegano in voce, video e dati punti fissi e mobili in ogni parte del mondo.

Attraverso il Centro Spaziale Fucino, il pi&#249 grande centro spaziale civile europeo, la compagnia controllata da Finmeccanica, dirotter&#224 il traffico GSM dalla rete marittima satellitare al network pubblico di Tim, assicurando cos&#236 la disponibilit&#224 del servizio sulle rotte oceaniche.

¿La rete di Intelsat assicurer&#224 un¿ampia area di copertura anche nel bel mezzo dell¿oceano¿, ha dichiarato Paolo Binelli di Telespazio, ¿¿le soluzioni di Intelsat permetteranno a Telespazio e Tim di offrire ai passeggeri comunicazioni di altissima qualit&#224 quando e come vogliono¿¿.

Intelsat offre soluzioni di telefonia, video e Internet in oltre 200 paesi, attraverso la capacit&#224 di 25 satelliti geosincroni.

Costa Crociere &#232 il maggiore gruppo crocieristico italiano ed europeo, leader del mercato in Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Sud America. (a.t.)

&#169 2004 Key4biz.it