Il gioco italiano Yuko vince il Flash¿ Film Festival di New York

di |

Italia



Il Flash¿ Film Festival di New York, uno dei pi&#249 importanti gala del web, ha decretato il successo di Yuko, un gioco multimediale ideato da BenQ Italy.

Il sito www.yuko.benq.it ha ricevuto il People¿s Choice Award come miglior prodotto web ed &#232 stato scelto tra 60 finalisti che lo hanno messo al primo posto per la facilit&#224 di utilizzo, l¿originalit&#224 dei contenuti, l¿usabilit&#224 ed il design superando tra gli altri i siti di Nike, Sony, Adidas e Lego.

Il Flash¿ Film Festival &#232 un evento molto atteso dagli appassionati del web e della tecnologia Flash, durante il quale vengono premiati i migliori lavori realizzati per il web suddivisi in 15 differenti categorie. A questi premi, assegnati da una giuria di esperti Flash designer e sviluppatori, si aggiunge la scelta degli internauti, che quest¿anno hanno preferito proprio Yuko, la ragazzina armata di boomerang che deve vedersela con strani alieni. Il sito &#232 stato anche menzionato per la qualit&#224 del design dalle pi&#249 prestigiose comunit&#224 di design sul web tra cui: Eye (Russia); Ventilate (Canada); Half Project (Malesia) oltre che da pi&#249 di 15 siti di design in Usa, Spagna, Svezia, Giappone. Inoltre il sito &#232 stato citato per le qualit&#224 tecniche da importanti comunit&#224 di programmatori del calibro di K10K (USA); Flash Mx Pro (Germania); Linkdup (UK) e GoldenWebAward (USA).


¿I risultati ottenuti con Yuko sono strabilianti: oltre 200.000 giocatori durante le tre missioni in 3 mesi e pi&#249 di 2.000.000 di pagine web visitate¿ afferma Enrico Mercanti, marketing manager di BenQ Italy, ¿L¿obiettivo era sicuramente far divertire e conoscere BenQ al popolo online, ma non ci aspettavamo una visibilit&#224 cos&#236 alta; siamo contenti di aver fatto divertire e entusiasmare il popolo di internet che ci ha gratificato con questa vittoria¿.

Yuko dopo aver ottenuto un ottimo successo in Italia &#232 ora presente anche a livello Europeo in Spagna, Svizzera e Benelux. ¿¿questo &#232 un¿ulteriore premio alla creatività e inventiva italiana¿, conclude Mercanti.