Esauriti i fondi della Finanziaria per la Banda Larga

di |

Italia



Il Ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri, rispondendo al question time ha commentato ¿La diffusione della banda larga &#232 un obiettivo prioritario di politica economica¿.

Il ministro ha aggiunto che l”impegno del governo sulla banda larga &#232 ¿a 360 gradi¿ ed &#232 incentrato sulla diffusione delle infrastrutture e sugli incentivi alla domanda. A questo proposito, Gasparri ha detto: ¿Il provvedimento della Finanziaria che incentiva l”acquisto di modem e set top box ha avuto successo. Ci dicono che i 31 milioni di euro di risorse a disposizione sono gi&#224 state praticamente utilizzate¿.

Per quanto riguarda invece le infrastrutture, il ministro ha affermato che ¿nei prossimi giorni il Cipe esaminer&#224 l”accordo fra i ministeri dell”Economia, delle Comunicazioni, dell”Innovazione Tecnologica con Sviluppo Italia per lo sviluppo della rete a larga banda nel Mezzogiorno¿.

Gasparri ha infine ricordato che l”Italia, come stabilito da un indirizzo dell”Unione europea, potr&#224 utilizzare i fondi strutturali per la diffusione della banda larga.