Banda larga: AOL lancia nuovi servizi

di |

Mondo



Da almeno cinque mesi il gigante americano di media e Internet AOL Time Warner sta lavorando a un nuovo servizio di connessione Web a banda larga.

Il progetto rientra nell¿ambito del nuovo business plan di rilancio della divisione Internet del Gruppo, che con la sua cattiva performance sta rallentando l¿andamento dell¿intera societ&#224 sul mercato.

Shawn Hardin – vicepresidente di produzione e programmazione della rete AOL ¿ ha commentato ¿¿Questo &#232 l”inizio del nostro progetto per servire una piattaforma (di utenti) piccola ma crescente (¿) Nel corso dell”ultimo anno la AOL si &#232 concentrata su prodotti e programmazione e questo lo potete vedere nell”attuale distribuzione delle risorse¿.

Come parte del gruppo AOL Time Warner Inc. la compagnia intende con questi sforzi rispondere alle critiche che le erano state mosse, e che hanno portato alcuni mesi fa Steve Case a dimettersi dalla presidenza.

I nuovi vertici di AOL, guidati da John Miller, stanno cercando di rilanciare la crescita della divisione e di frenare la riduzione delle entrate e del numero di abbonati.

L”anno scorso la compagnia aveva notevolmente aumentato da una dozzina a 100 il numero dei suoi ricercatori impegnati nello studio di collegamenti Internet broadband.

Inoltre il gruppo intende adesso concentrarsi sulla fornitura di servizi agli utenti dotati di connessioni rapide piuttosto che limitarsi alla semplice fornitura di collegamenti.

Maria Pia Caruso

&#169 2003 Key4biz.it