Gran Bretagna, si riducono le connessioni Internet, ma aumenta la banda larga

di |

Europa



Si riduce in Gran Bretagna la percentuale dei collegamenti Internet, secondo quanto rileva l¿Ufficio Nazionale di Statistica britannico (ONS).
Nel mese di dicembre &#232 diminuito dell¿1% il numero dei nuovi collegamenti al Web, rispetto al mese precedente.

Anche per l¿intero arco del 2002 la crescita dei nuovi collegamenti &#232 calata.
Le connessioni dial-up, sono gi&#224 ridotti la primavera scorsa, attualmente sono il 6% in meno rispetto allo stesso periodo del 2002.
A questi dati si contrappone, per&#242, l¿aumento notevoli dei collegamenti broadband, che sono triplicati lo scorso anno e oggi rappresentano il 10% del totale, contro il 3% di un anno fa.

Rebecca Ulph, analista di Forrester Research, societ&#224 specializzata nelle indagini su internet, avrebbe commentato al Financial Times che la domanda non &#232 completamente esaurita ma senza dubbio il massimo della curva di crescita &#232 stato raggiunto.
Non &#232 invece d¿accordo, con quanto dichiarato dall¿ufficio nazionale di statistica, Freeserve il primo Isp britannico.

Secondo il provider di servizi il mercato sarebbe ancora in crescita. I dati vanno presi con una certa cautela, visto che potrebbe trattarsi solo di una flessione stagionale, come ha anche confermato l¿ONS.