KirchMedia conclude accordo da 500 milioni di euro

di |

Europa



La societ&#224 tedesca KirchMedia che ha avviato la procedura fallimentare dall”aprile di quest”anno, continua a liquidare i propri asset.

Il gruppo, che era di propriet&#224 del magnate Leo Kirch, adesso &#232 nelle mani dei curatori fallimentari, che stanno provvedendo alla vendita delle varie attivit&#224 per soddisfare i numerosi creditori della societ&#224.

Adesso il gruppo ha concluso con gli studios cinematografici americani Paramount un accordo di licenza di 500 milioni di euro per la sua Pay TV ProSiebensSat.1.
L”emittente televisiva a pagamento ha ottenuto l”esclusivit&#224 per la Germania, fino al 2011, dei diritti di trasmissione di films di grande successo e delle serie televisive come l”ultima edizione di “Star Trek”.

Kirch, che &#232 sul passo di vendere la sua partecipazione del 52.2% in ProSieben all”editore Heinrich Bauer Verlag e al suo associato HypoVereinsBank, ha gi&#224 concluso un accordo simile con Disney e avviato una negoziazione con Columbia, controllata di Sony.