Ericsson fornirà la rete DSL alla Cina

di |

Cina



Ericsson ha firmato un contratto con China Telecom per l’espansione della rete DSL dell’operatore cinese nella provincia meridionale di Anhui.

Questo contratto è uno dei primi per la soluzione Ethernet DSL Access di Ericsson. In base al contratto, quest’ultima fornirà le linee Asymmetric DSL (ADSL) in cinque città della provincia di Anhui, per un’utenza essenzialmente di tipo residenziale.

Le linee utilizzeranno la nuova soluzione Ethernet DSL Access dell’azienda svedese, una soluzione ultra compatta che consente di offrire la connessione ADSL anche in piccoli siti, a partire da un numero minimo di otto utenti.

La domanda di connessioni ADSL è destinata a crescere molto in Cina: China Telecom ha già un milione e mezzo di abbonati e stima di raggiungere i due milioni alla fine del 2002 e i quattro milioni alla fine del 2003.

La soluzione proposta da Ericsson, permette di realizzare le reti con un costo molto inferiore di quello necessario ad installare la tecnologia ATM: allacciandosi direttamente ad una rete Ethernet, la nuova soluzione è in grado di rispondere alla forte domanda di connessione in banda larga continuando ad utilizzare gli stessi modem ADSL attuali.