Aol Time Warner pensa al futuro

di |



Si &#232 tenuto gioved&#236 il Consiglio d`Amministrazione del gruppo di media americano Aol Time Warner.
All`ordine del giorno il tentativo di risollevare le sorti della divisione internet America Online, che da diversi mesi &#232 costretta a fare i conti con la crisi del comparto pubblicitario e con le indagini aperte su suo conto dall`Autorit&#224 di Borsa americana (Security Exachange Commission) su delle irregolarit&#224 contabili.

Secondo la SEC e il Dipartimento di giustizia il gruppo avrebbe gonfiato la propria contabilit&#224, allo scopo preciso di celare agli investitori il reale andamento finanziario della major.

Questa situazione ha avuto parecchie ripercussioni sull`andamento del titolo in Borsa, che in questo periodo non gode di una buona performance.

L`amministratore delegato di Aol, Jonathan Miller ha presentato al consiglio il suo piano di risanamento, prevedendo la riduzione dei costi, lo sviluppo dei servizi per Internet e un incremento delle vendite pubblicitarie.

Miller ha anche fatto sapere che si tenter&#224 di aumentare l`attivit&#224 di e-commerce attraverso nuove partnership con i distributori.

L`obiettivo della divisione internet, &#232 quello di non gravare ulteriormente sul trend delle altre societ&#224 di media di Aol Time Warner.

Secondo il Washington Post il gruppo avrebbe gi&#224 provveduto al licenziamento di 90 dipendenti, circa il 15&#137 degli occupati presso la divisione.

Aol ha risentito molto della crisi del mercato pubblicitario online e adesso dovr&#224 provare la sua capacit&#224 a sviluppare in modo significativo la sua offerta per la banda larga.