America Online lancia la carta prepagata per Internet

di |



America Online, la divisione internet di AOL Time Warner, continua a impegnarsi nella ricerca di strategia di nuovi servizi per attirare gli utenti.

Il gruppo americano ha annunciato il lancio di carte prepagate per l`accesso a Internet, questo permetter&#224 non solo di aumentare il numero degli abbonati, ma anche di incrementare la propria crescita.

Le carte offrono 500 minuti di accesso Internet via cavo per 14,99 dollari da essere utilizzati entro 18 mesi dall`acquisto.
Una volta che la carta &#232 attivata, il proprietario ha 90 giorni per usufruire dei minuti.
Si possono comprare minuti extra per circa 10-30 dollari.

La carta prepagata mira a raggiungere quegli abbonati che cercano alternativea basso prezzo, che non possiedono carte di credito o agli utenti occasionali del web.

America Online sta cercando il modo per bilanciare il calo delle spese pubblicitarie e il rallentamento della produzione nel settore degli abbonati via cavo, che ha ridotto le prospettive di crescita della divisione e di AOL Time Warner.

La societ&#224 offrir&#224, ai suoi 35 milioni di abbonati in tutto il mondo, maggiori servizi di giochi, differenti prezzi per i suoi servizi, abbonamenti speciali e nuovi programmi per assicurarsi il mantenimento dei propri utenti, anche di quelli che scelgono la connessione Internet veloce o la banda larga.

L`amministratore delegato di America Online, John Miller, spieg&#242 il suo piano di cambiamento della divisione, nel suo primo incontro con il Consiglio, quando in agosto assunse il nuovo incarico.

Miller presenter&#224 la sua nuova strategia agli investitori il prossimo tre dicembre.