Le nuove versioni di Microsoft Dynamics offrono nuove funzionalità e nuovo valore ai clienti

di |

Mondo


Microsoft Dynamics

Nell’ambito dello straordinario periodo di lanci di prodotto, Microsoft Corp. ha annunciato che a partire da queste mese sono disponibili aggiornamenti significativi di tre soluzioniMicrosoft Dynamics, che consentiranno ai clienti di trasformare il proprio business grazie alle nuove funzionalità e al nuovo valore offerti. Sul mercato è ora disponibile Microsoft Dynamics AX 2012 R2 e ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nel corso di questo mese, tra cui Microsoft Dynamics GP 2013 (disponibilità pianificata per il 19 dicembre) e l’aggiornamento del servizio per Microsoft Dynamics CRM Online di dicembre 2012 (già disponibile dal 7 dicembre).

 

Questi aggiornamenti evidenziano l’impegno costante di Microsoft per consentire alle aziende di tutto il mondo di trasformarsi in “Dynamic business”. In un mondo in rapida evoluzione, le imprese hanno l’esigenza di una nuova generazione di soluzioni aziendali di rapida implementazione e di semplice utilizzo, in grado di interagire perfettamente con le tecnologie della piattaforma Microsoft al fine di ottimizzare le sinergie.

 

Le versioni rilasciate a dicembre offrono grande valore ai clienti attraverso soluzioni aziendali semplici da utilizzare e implementare“, ha affermato Kirill Tatarinov, Presidente di Microsoft Business Solutions. “Questa ondata senza precedenti di nuove tecnologie Microsoft Dynamics incoraggia gli utenti a svolgere in modo ottimale le proprie attività e a trasformare il proprio business, e Microsoft Dynamics rappresenta il tessuto connettivo che integra tutti gli aspetti“.

 

Il mercato sembra aver reagito positivamente perché l’organizzazione Microsoft Business Solutions, che sviluppa e distribuisce i prodotti Microsoft Dynamics, sta continuando a crescere. Microsoft Dynamics CRM è stato caratterizzato da una crescita a due cifre negli ultimi 33 trimestri con un incremento delle entrate del 30 percento nell’ultimo trimestre (anno su anno). Analogamente, nell’ultimo trimestre Microsoft Dynamics AX ha registrato un incremento del 30% nelle entrate dalla vendita di licenze negli Stati Uniti.

La velocità di implementazione nelle organizzazioni contraddistingue la disponibilità di Microsoft Dynamics AX 2012 R2

Man mano che il ritmo delle attività aziendali aumenta e maggiori opportunità si aprono nei mercati emergenti, le organizzazioni richiedono soluzioni che possano essere implementate rapidamente e consentano ai dipendenti di prendere decisioni aziendali più consapevoli e alle aziende di crescere globalmente. Microsoft Dynamics AX 2012 R2è disponibile a livello internazionale e consente l’esecuzione di più lingue e il rispetto di più normative in un’unica istanza. Con significativi miglioramenti in tutti i settori di base, la flessibilità è senza precedenti, anche per società che desiderano utilizzare Microsoft Dynamics AX 2012 R2 in combinazione con soluzioni legacy e sfruttare i vantaggi reali e immediati di una soluzione aziendale moderna di prossima generazione.

 

L’armonizzazione delle operazioni globali deve essere eseguita rapidamente in organizzazioni come Sematic Group, un produttore a livello mondiale di componenti per ascensori, che attualmente opera in Italia, Regno Unito e Cina con un’unica istanza di Microsoft Dynamics AX 2012 R2. In questo modo l’azienda dispone di un punto centrale per l’analisi delle operazioni e di una piattaforma per individuare le sinergie tra le ubicazioni. Grazie alle funzioni di localizzazione in un’unica soluzione e alla distribuzione centralizzata, l’implementazione pianificata in ulteriori sedi risulterà più semplice con un’incredibile media di un paese al mese per il prossimo anno.

 

La presenza di un archivio condiviso per i dati di clienti, fornitori e prodotti ha promosso l’impegno iniziale verso una standardizzazione dei processi aziendali comuni nella nostra organizzazione internazionale“, ha affermato Luca Caremoli, Chief Information Officer di Sematic. “Adesso, con un unico sistema ERP in comune, stiamo diventando un’azienda integrata a cui tutto il personale nel mondo sente di appartenere realmente“.

 

In Microsoft Dynamics AX 2012 R2 sono state inoltre introdotte funzionalità avanzate di Business Intelligence basate su Microsoft SQL Server che consentono la distribuzione di informazioni importanti a tutti i settori dell’azienda, in modo rapido, intuitivo e contestuale all’ambito di attività dell’utente. Questa semplicità di utilizzo e una tale velocità rappresentano fattori critici per processi decisionali ottimali in un’azienda come Lotus F1 Team, che ha implementato di recente la nuova versione di Microsoft Dynamics AX 2012 R2. Il team ha scelto Microsoft Dynamics AX per raccogliere informazioni aggiornate e precise, prendere decisioni consapevoli, competere per i finanziamenti e, in definitiva, per costruire un’auto veloce. Questa implementazione consentirà di aumentare la produttività del reparto produzione, evitare lo spreco di risorse, inviare rapidamente informazioni ai dipendenti remoti e interagire con l’ambiente HR per la gestione dell’insieme di competenze necessarie per i nuovi processi.

 

Microsoft Dynamics è la chiave della nostra trasformazione aziendale. Innanzitutto garantirà che ogni membro del team rimanga concentrato sulla propria mansione senza sprecare tempo a spostare informazioni da un sistema all’altro“, ha dichiarato Patrick Louis, CEO, Lotus F1 Team. “In secondo luogo ci consentirà di apportare più rapidamente modifiche all’auto e alle relative modalità di realizzazione, accelerando così i tempi di miglioramento delle prestazioni durante la corsa“.

 

Microsoft Dynamics GP 2013: soluzione aziendale di rapida implementazione e di semplice utilizzo per piccole e medie imprese

In Microsoft Dynamics GP 2013, la cui uscita è prevista per il 19 dicembre, sono state introdotte nuove significative funzionalità pensate appositamente per consentire a piccole e medie imprese di aumentare il volume di affari grazie a potenti soluzioni aziendali rapide da implementare e semplici da utilizzare. In questa versione sono stati inclusi un innovativo client Web, più di 125 miglioramenti delle funzionalità, una gestione semplificata e un’interoperabilità completa con altre tecnologie Microsoft, ad esempio Microsoft Office 365.

Di seguito vengono indicati i miglioramenti apportati in questa versione:
• Possibilità di scegliere le modalità di distribuzione del prodotto nonché il modo in cui gli utenti potranno accedervi e utilizzarlo. I clienti possono accedere a Microsoft Dynamics GP tramite un rich client e un innovativo client Web in modo che siano in grado di ottenere le informazioni necessarie nel momento opportuno e sul dispositivo scelto. Funzionalità di hosting ottimizzate includono una nuova console di gestione per implementazioni in ambiente cloud che consente di semplificare la distribuzione e la gestione di Microsoft Dynamics GP nella cloud.
• Distribuzione più rapida e con rischi ridotti grazie ai nuovi strumenti RapidStart, in grado di diminuire il tempo e gli sforzi necessari per configurare Microsoft Dynamics GP in base alle esigenze specifiche di ogni cliente. 
• Semplicità di utilizzo estesa a tutte le funzionalità del prodotto nonché stretta interoperabilità con Microsoft Office, Office 365 e altre tecnologie Microsoft per aumentare la produttività.

Una delle prime aziende ad adottare Microsoft Dynamics GP 2013 è stata la Western Precooling, un fornitore di servizi di raffreddamento per coltivatori e spedizionieri con soluzioni complete per prodotti vegetali. La società è in attività da 70 anni e ha più di 100 sedi nelle aree agricole degli Stati Uniti occidentali. 

Con la crescita della consumerizzazione dell’IT nell’ambiente di lavoro, gli utenti desiderano accedere molto più rapidamente ai dati per apportare modifiche tempestive e strategiche alle attività e acquisire un vantaggio competitivo“, ha affermato Brian Paine, Direttore IT di Western Precooling. “Microsoft Dynamics GP 2013 ci consente di ottimizzare le operazioni di fatturazione ai clienti, con un conseguente miglioramento del servizio e un tempo di risposta più rapido verso la nostra clientela più importante, garantendo nel contempo un servizio clienti di qualità elevata. I progressi in termini di Business Intelligence, creazione di report ed esperienza utente realizzati in Microsoft Dynamics GP 2013 consentono ai nostri dipendenti di operare nel modo più efficiente possibile e alla Western Precooling di essere più competitiva e di raggiungere i propri obiettivi aziendali“.

 

Straordinaria esperienza utente nell’aggiornamento del servizio per Microsoft Dynamics CRM

Mantenendo le promesse di rapida innovazione di Microsoft Dynamics, l’aggiornamento del servizio per CRM è già disponibile dal 7 dicembre con un rollout globale che verrà completato entro gennaio. Il nuovo aggiornamento del servizio reinventa il modo in cui i professionisti del settore vendite, servizio clienti e marketing lavorano con CRM. Scostandosi dal tradizionale approccio incentrato sui dati, l’aggiornamento del servizio offre nuove esperienze che in modo semplice e visivo guidano gli utenti nei processi aziendali. Il nuovo aggiornamento è caratterizzato inoltre da una connessione più stretta tra utenti e Yammer e Skype, integrazione di Bing Maps, compatibilità con il nuovo Microsoft Office e supporto per più browser2, consentendo nuovi livelli di comunicazione e collaborazione tra i clienti.
Clienti quali Colliers International riconoscono il valore della migliore usabilità del nuovo aggiornamento del servizio e la semplicità di utilizzo, in particolare la velocità e la facilità con cui i dipendenti utilizzano il nuovo sistema.

 

Siamo entusiasti di provare i vantaggi offerti dall’aggiornamento del servizio per Microsoft Dynamics CRM. È così semplice da utilizzare che tutti i nostri dipendenti saranno in grado di adottarlo“, ha dichiarato Veresh Sita, Chief Information Officer, Colliers. “Questa nuova esperienza utente non rappresenta più una barriera, ma una potenzialità che ci consente di ottenere vantaggi immediati“.

 

Un nuovo video“Dynamic Business” illustra i piani per il rivoluzionario user design che fa parte della visione del futuro di Microsoft Dynamics per un nuovo modo di concepire il lavoro.