Sony Music Entertainment e Dada rafforzano la loro partnership strategica

di |

Mondo


Sony Music Entertainment e Dada, leader internazionale nei servizi di Community ed Entertainment usufruibili via web e mobile, annunciano di aver siglato in data odierna un accordo strategico relativo allo sviluppo di una più ampia partnership.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Sony Music di una partecipazione nel capitale sociale di Dada.net S.p.A. in cambio della sua quota in Dada Entertainment LLC, la Joint Venture paritetica attiva negli Stati Uniti nei servizi di entertainment digitale.

L’intesa prevede inoltre la sottoscrizione di un accordo globale per la distribuzione dei contenuti che consentirà a Dada di accedere al catalogo dei contenuti digitali di Sony Music da veicolare, tramite i propri canali web e mobile, ad un mercato internazionale sempre più esteso.

Siamo soddisfatti di rafforzare la nostra collaborazione con Dada per continuare a far crescere insieme il mercato dell’entertainment digitale via web e mobile negli Stati Uniti e nel mondo” – ha commentato Thomas Hesse, President della divisione Global Digital Business, U.S. Sales and Corporate Strategy di Sony Music Entertainment. – “Il nostro nuovo accordo consentirà agli utenti una maggiore flessibilità nella fruizione della musica e ci permetterà lo sviluppo di prodotti innovativi e di servizi mobile off e on-deck, grazie ai contenuti di elevata qualità del catalogo degli artisti di Sony Music.”

A due anni dalla costituzione della joint venture con Sony Music, con cui abbiamo collaborato con successo allo sviluppo di servizi innovativi di digital entertainment negli Stati Uniti e in Canada, abbiamo deciso di consolidare ulteriormente la nostra partnership strategica.” – ha commentato Paolo Barberis, fondatore e Presidente di Dada – “Il rafforzamento dei rapporti con un partner prestigioso come Sony Music dimostra ancora una volta la forza del progetto Dada Music: una ?open platform’ musicale sempre più centrale all’interno di una rete che sta operando rapidi cambiamenti e registrando crescenti record di utilizzo.”