MailUp 8.2: in arrivo nuove funzionalità e strumenti di email marketing

di |

Italia


MailUp

Il 5 marzo è iniziato l’aggiornamento progressivo alla versione 8.2. di MailUp che entro la metà di aprile doterà tutte le console di nuovi strumenti per personalizzare i messaggi e coinvolgere gli utenti. Per chi si occupa di email marketing, le nuove funzionalità segnano un passo in più in direzione di campagne di comunicazione integrate basate sul comportamento dei destinatari.

 

L’editor rinnovato, più compatibile con i diversi browser, offre tutte le funzioni di scrittura ed editing raggruppate in tab, oltre a pannelli di gestione delle immagini migliorate. Ridimensionare, tagliare, ruotare o scrivere nelle immagini è più facile. Comporre un’email è ora un’operazione più intuitiva e il messaggio può essere personalizzato, scegliendo anche icone per identificare l’oggetto.

 

La nuova funzionalità legata allo storico statistiche permette di tenere traccia anche dei messaggi oltre la normale archiviazione delle informazioni statistiche. La feature è particolarmente interessante per gli invii automatici, messaggi con una “vita” più lunga degli altri.

 

Il tag permette di catalogare e filtrare i messaggi per cliente, tipologia di campagna, arco temporale o altro con la possibilità di un invio strategico di messaggi automatici in base ai tag. Anche le nuove opzioni di analisi delle attività dei destinatari per un arco di tempo prestabilito e di gestione degli inattivi rispondono all’esigenza di campagne integrate, profilate sul comportamento dei destinatari.

 

A conferma di come l’email sia ancora uno degli assi di comunicazione più importanti per il coinvolgimento di prospect e clienti.