DigitPA: linee guida contrassegno elettronico su ePractice.eu

di |

Italia


Agenda digitale

La Commissione Europea ha pubblicato sul portale ePractice.eu uno specifico articolo “IT: Consultation period begins for guidelines on digital stamps” dedicato alla consultazione pubblica delle linee guida sul contrassegno elettronico in corso fino al 20 settembre a cura dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

La diffusione del contrassegno permetterà una più rapida e sicura attuazione dell’Agenda Digitale Italiana e le linee guida consentiranno alle amministrazioni pubbliche di utilizzare strumenti tecnologici avanzati per contrastare l’uso di documenti analogici (prevalentemente in formato cartaceo) che sempre più facilmente possono essere contraffatti (si pensi ad esempio a cedolino elettronico e contrassegno assicurazione auto).

 

L’interesse della Commissione Europea deriva dalla rilevanza che l’argomento riveste: ePractice.eu raccoglie infatti le migliori competenze ed esperienze sviluppate dai paesi membri per divulgarne la conoscenza agli addetti dell’eGovernment della comunità europea. La notizia, disponibile all’indirizzo http://www.epractice.eu/en/news/5387766, è stata diffusa anche attraverso Twitter.