Movantia vince l’Interactive Key Award 2012 nella categoria Viral Video

di |

Italia


Movantia conferma la sua ascesa nel panorama delle nuove agenzie di comunicazione italiane guadagnando il terzo premio in pochi mesi, l’Interactive Key Award 2012, con una campagna virale realizzata per la francese Perfume Holding, licenziataria del brand Ducati e produttrice del profumo “Ducati Fight For Me”.

 

Solitamente i profumi comunicano in modo tradizionale e patinato. Con il progetto Ducati Fight For Me, sviluppato da Natale 2011 a San Valentino 2012, è stato coinvolto attivamente il target giovane con un film interattivo su Facebook e YouTube, dove ogni internauta è chiamato a fare delle scelte, lasciandosi guidare dall’istinto o dalla razionalità.

 

La storia creata porta a far decidere a ogni utente, lungo il percorso narrativo, quale potrà essere il proprio finale, cliccando alla fine di ogni mini-puntata del film. Protagonista della storia è un ragazzo combattuto tra l’amore di una ragazza innamorata di lui e la passione improvvisa per una biker dalla bellezza sfrontata e sportiva. Chi scegliere spetta agli internauti. Con oltre 100.000 video visti, il successo di pubblico è ora stato completato dal prestigioso premio vinto.

 

Dichiara Fabio Fabbi, fondatore e CEO di Movantia, “Siamo tutti estremamente felici di questo riconoscimento, che ci ripaga della passione che ci muove. Ringrazio tutto il team e soprattutto Perfume Holding per aver creduto in noi e nei nostri concetti 2.0. Il nostro desidero di generare relazioni e interazioni tra persone e brand ha trovato nella campagna Ducati Fight For Me il mix creativo efficace, grazie anche alle competenze tecnologiche e organizzative interne. L’Interactive Key Award ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta, per il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti.”

 

I sette cortometraggi interattivi che compongono la storia sono stati realizzati da una troupe di professionisti dove spicca Fabrizio La Palombara, direttore della fotografia di numerosi spot televisivi (“The Perfect Human” per Armani, “Valentina” per Valentino, ecc) e vari documentari e lungometraggi cinematografici, tra cui “Private” di Saverio Costanzo, candidato nel 2005 a rappresentare l’Italia agli Oscar. La regia è di Vito Palmieri e l’editing e digital effect di Walter Cavatoi. La direzione creativa è di Fabio Fabbi.

 

Ducati Fight For Me è alla pagina Facebook (http://www.facebook.com/Ducati.Fight.For.Me), oppure direttamente su YouTube.