4w MarketPlace: annunciati i risultati del 2011, fatturato cresce del 52%

di |

Italia


4w MarketPlace

Milano, 6 marzo 2012 – Prosegue incessante la crescita di 4w MarketPlace, il primo advertising network italiano dedicato ai premium publisher, per la gestione in esclusiva degli spazi contextual delle maggiori testate di news online (20 gruppi editoriali). Il corposo aumento di fatturato rispetto all’anno precedente vede una crescita del +52% con  un’inventory complessiva del network cresciuta del 26%.  In particolare l’inventory 4w Net (corrispondente al totale degli spazi contextual su web) è cresciuta del 18% con oltre 41 miliardi di advert impression erogate nel 2011.

 

Il 2011 è stato sicuramente un anno di grosse novità. E’ nato infatti 4w Mobile, che ha esteso i servizi di 4w MarketPlace al mondo della comunicazione su smartphone. La nuova piattaforma, dedicata al circuito premium apps (2,5 miliardi di advert impression nel secondo semestre di cui  80% su iPhone),  integra la pubblicità contestuale con i vantaggi della geo-localizzazione, che permette nuove modalità di comunicazione con campagne finalizzate a generare traffico e campagne call to action.

 

Sempre nel 2011, 4w MarketPlace riceve per prima in Italia la certificazione da Facebook come Advertising Provider. Nasce così 4w Social, il nuovo network che gestisce la pubblicità sui siti e le apps integrate a Facebook Partito a ottobre, il network ha già raggiunto un totale di oltre 600.000 utenti che hanno correntemente installato le app. Evidenti i vantaggi per l’investitore con la messa a disposizione di formati pubblicitari, che rispondono alle esigenze specifiche del mondo social e che rappresentano un nuovo modo di concepire l’advertising implicando innanzitutto  una forte interazione con l’utente.

 

Il 2011 è stato anche un anno di premi importanti. 4w MarketPlace ha, infatti, conquistato il secondo posto a IAB Mixx con la campagna “OnOff” Jeep® Grand Cherokee. Il Premio ha coronato il successo dell’operazione con Jeep® Italia, che ha utilizzato per due campagne consecutive, l’adnetwork 4w Mobile.

 

 “Il 2012 sarà l’anno della convergenza dei social network sul mondo degli smartphone” spiega Gabriele Ronchini Chairman e CEO di 4w MarketPlace. “In qualità di primo operatore italiano in possesso dell’offerta integrata e certificata, non possiamo nascondere la soddisfazione di godere di questo grande vantaggio competitivo. In tempo di crisi si riparte innovando!”.