Orange: per l’estate uno smartphone Android superpotente. Verrà realizzato in collaborazione con Intel

di Raffaella Natale |

Il telefonino si chiamerà Orange Santa Clara e sarà disponibile solo sul mercato francese e britannico.

Europa


Presto arriverà sul mercato un nuovo smartphone con cuore Android marchiato France Télécom.

Orange ha spiegato in una nota che il nuovo cellulare, realizzato in collaborazione con il colosso americano dei microprocessori Intel, sarà molto più ‘potente’ ma avrà un prezzo accessibile.

 

Secondo la società francese, questa nuova offerta risponde a una precisa domanda. “I prodotti con marchio Orange hanno visto crescere le vendite dal 7% al 15%  nel 2011 sul mercato francese e del 20% su quello inglese”, ha commentato Yves Maitre, vicepresidente senior della divisione mobile di Orange.

Lo smartphone, ha detto ancora Maitre, viene assemblato dal produttore di componenti taiwanese Gigabyte con processore e piattaforma Intel che consentono l’adattamento alla future reti 4G.

 

Il nuovo cellulare smart si chiamerà Orange Santa Clara e sarà disponibile in Francia e Gran Bretagna a partire dalla prossima estate.

Nel 2011, nell’ambito della strategia volta alla produzione di dispositivi ‘originali’, l’operatore ha aggiunto 24 terminali al suo portfolio europeo, sviluppati specificatamente da Orange. La maggior parte di questi sono venduti col marchio Orange.