La7: prima tv in chiaro con l’app ‘second screen’ per tablet e smartphone

di |

Italia


Grazie a LA7 arriva anche sulla TV in chiaro italiana, dopo la prima esperienza sul satellite,  il nuovo modo di guardare la televisione che sta trasformando l’offerta televisiva dei mercati più avanzati. In occasione della nuova stagione de LE INVASIONI BARBARICHE di Daria Bignardi, LA7 offre al suo pubblico la possibilità di seguire il programma in una maniera del tutto nuova, trasformando lo schermo di Tablet e Smartphone in un vero e proprio secondo schermo televisivo.

 

Durante la diretta su LA7 tutti i venerdì alle 21.10, sarà possibile approfondire i contenuti del programma attraverso testo, immagini e video sincronizzati con il flusso della TV, messi a disposizione in tempo reale su smartphone o tablet grazie all’applicazione LA7 – INVASIONI scaricabile dagli store Apple e Android.  Sull’applicazione del programma saranno disponibili immagini, informazioni, link utili e quant’altro possa essere d’interesse per approfondire i temi di cui Daria Bignardi e i suoi ospiti stanno discutendo in studio. L’app del programma permetterà sullo stesso schermo di seguire in tempo reale i canali Twitter e Facebook del programma e restare collegati ad amici e follower twittando, commentando e condividendo in tempo reale durante la visione.

 

Ma l’applicazione LA7 – INVASIONI permetterà di rimanere in contatto con Le Invasioni Barbariche anche durante la settimana. Lanciando l’applicazione gli spettatori troveranno anticipazioni sulle prossime puntate insieme ad una selezione dei video e dei contenuti più divertenti e interessanti, oltre a rimanere sempre agganciati al flusso del programma sui Social Network per continuare a parlarne con amici e followers.

 

L’App LA7 – INVASIONI sarà disponibile nei prossimi giorni su APP STORE nelle versioni per iPhone e iPad e su Android Market nelle versioni per Smartphone e Tablet.

 

INFORMAZIONI UTILI  – COME USARLA

 

Durante la diretta TV: una volta scaricata l’App resta in attesa e se la trasmissione è in onda (e l’audio del tuo televisore è disponibile) inizieranno a visualizzarsi sul tuo secondo schermo i contenuti che la redazione de Le Invasioni Barbariche ha deciso di proporti per la diretta della puntata. In ogni occasione, attraverso il tasto Rewind sulla barra di navigazione in basso, potrai tornare in qualunque momento a rivedere i contenuti indipendentemente dai tempi della diretta televisiva. Nello spazio dedicato a Facebook e Twitter potrai leggere e partecipare in ogni momento  alle discussioni in corso.

 

I giorni successivi alla diretta TV: anche quando il tuo televisore sarà spento e il programma non sarà in onda, l’App ti permetterà di rivedere alcuni dei video della puntata trasmessa ma, soprattutto, sarà lo strumento per  restare aggiornato sulla programmazione della settimana successiva, scoprendo in anteprima i nomi degli ospiti di Daria e i temi della puntata. Sull’App saranno sempre disponibili gli accessi ai canali ufficiali di Facebook e Twitter.