Ebook: crescita del 47%. A Bruno Editore il 25% del mercato 2011

di |

Italia


eBook

l 2011 si chiude con un +47% per Bruno Editore, casa editrice che anche per l’anno appena trascorso si riconferma leader nel settore dei libri elettronici. Dato in linea con quanto già registrato negli anni precedenti, per crescente espansione delle vendite e presenza sul mercato.

 

“Nonostante la crisi generale dell’economia e le ricadute sul mondo editoriale, il settore degli ebook è quanto mai solido e fiorente. La nostra realtà editoriale, nello specifico, può vantare oltre 76.000 copie vendute nel 2011 rispetto alle 52.000 dell’anno precedente” dichiara con soddisfazione il Presidente Giacomo Bruno, sottolineando che “Tutto questo è possibile grazie ad una politica di contenimento dei prezzi e di costante attenzione per la qualità dell’offerta editoriale che fidelizza i nostri clienti e ne attira di nuovi”.

 

I dati delle vendite sono al netto di quelli riguardanti la distribuzione su Biblet, IBS, Bol, Feltrinelli, Amazon, Apple e altre decine di store, i quali non sono ancora stati redatti completamente. Il 2011 ha anche visto l’ingresso dei grandi editori sul mercato degli ebook, il quale però non sembra influire sulle prospettive di Bruno Editore che, sulla stima di 300.000 ebook venduti in Italia lo scorso anno, mantiene saldamente un 25% della quota di mercato.

 

“Per il 2012 abbiamo in serbo diverse novità che preferiamo non anticipare” continua Giacomo Bruno “intanto posso annunciare il buon esito dell’accordo con Microsoft che da alcuni giorni distribuisce 100 ebook di Bruno Editore convertiti in app per Windows Phone”.