Microsoft da il via al Worldwide Government Solutions Forum 2011

di |

Italia


Via alla due giorni del Worldwide Government Solutions Forum 2011 di Microsoft, che si tiene oggi a Roma e fino a domani, 7 aprile, presso Villa Miani. Una manifestazione ricca di appuntamenti dove politici di primo piano ed esperti nazionali e internazionali in materia di eGovernment si confronteranno sull’importanza e il ruolo dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione locale. Tema centrale le prospettive offerte dalla Cloud per migliorare efficienza e produttività.

L’evento, in collaborazione con il Comune di RomaRoma Capitale e il patrocinio dell’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani ed ErisaThe European Regional Information Society Association prende in esame le sfide poste dall’attuale clima economico per fornire servizi più efficaci ai cittadini e imprese.

Un’agenda ricca di contenuti e speaker di alto livello provenienti da tutto il mondo, tra i quali il sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’amministratore delegato di Microsoft Italia Pietro Scott Jovane, Niels Soelberg, Vice President EMEA Public Sector di Microsoft, Andrea Di Maio, Vice President & Distinguished Analyst, Gartner, esponenti della PA provenienti dal Messico, dal Canada, dal Portogallo e dal Regno Unito per confrontarsi e discutere sul processo di digitalizzazione della PA e le prospettive future. Obiettivo è delineare quali opportunità offrono le nuove tecnologie, come il cloud computing, ai governi centrali e locali per offrire ai cittadini servizi sempre più evoluti ed efficienti, risparmiando allo stesso tempo risorse preziose per la Cosa Pubblica.

Durante la due giorni romana amministratori locali e centrali, politici ed esperti di tecnologie potranno condividere esperienze e best practice di digitalizzazione e dematerializzazione della Pubblica Amministrazione già realizzate con successo in alcuni Paesi Europei.

Maggiori informazioni su www.governmentsolutionsforum.com