Brennercom: chiuso l’esercizio 2010, ‘Ottimi risultati’

di |

Italia


L’esercizio 2010 di Brennercom Spa si è chiuso con ottimi risultati. L’Assemblea degli azionisti della società di telecomunicazioni con sede a Bolzano si è riunita nella giornata di ieri per approvare il bilancio d’esercizio. In una situazione di mercato ancora difficile, il Presidente Ferdinand Willeit ha presentato dati confortanti: fatturato a 25.988.420 di EURO, in crescita del 4,8% rispetto all’anno precedente e un utile prima delle imposte a 3.205.059 di EURO, in aumento dell’8,5% rispetto al 2009. L’Assemblea ha approvato all’unanimità. L’utile sarà reinvestito in azienda e destinato all’estensione dell’infrastruttura di rete in fibra ottica e all’ampliamento della rete a banda larga. Confermato il Consiglio di amministrazione con al vertice il Presidente Willeit.

L’approvazione del bilancio di esercizio rappresenta il momento di sintesi più rilevante nella vita societaria. Il 2010 è stato un anno importante per Brennercom. Gli ottimi risultati dell’esercizio precedente, in cui l’azienda di telecomunicazioni aveva realizzato un fatturato pari a 24,8 milioni di Euro, sono stati superati: Brennercom ha registrato un fatturato di 25,99 milioni di Euro nel 2010, incrementato del 4,8% rispetto al 2009. In crescita anche l’utile prima delle imposte: da 2.952.502 Euro nel 2009 l’azienda è passata a 3.205.059 Euro nel 2010.

L’Assemblea ha approvato il bilancio all’unanimità. Anzichè distribuire dividendi, la maggioranza ha deliberato di destinare gli utili all’ampliamento della rete a banda larga, in particolare all’estensione dell’infrastruttura di rete in fibra ottica. In considerazione di ciò, il Dr. Karl Manfredi, Amministratore Delegato della società, dichiara soddisfatto: “I risultati ottenuti hanno ben ripagato i nostri sforzi. Continueremo a puntare sulle soluzioni su misura, sulla qualità del servizio di assistenza, ma soprattutto sul rapporto personale con la nostra Clientela. Questa è la nostra strada. Sono fiducioso e voglio credere che anche l’anno corrente ci darà grandi soddisfazioni in Alto Adige e in Trentino“.
Tutti i comparti hanno positivamente contribuito al raggiungimento del risultato. Ciò vale sia per l’Alto Adige sia per mercato trentino. Quest’ultimo ha un ruolo sempre più importante per Brennercom. Molto promettente è anche il mercato del Tirolo del Nord, area in cui Brennercom Tirol GmbH si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto. “Anche in Tirolo è importante curare il rapporto personale con il Cliente e puntare sulla qualità del servizio” aggiunge Manfredi.

Nel corso dell’Assemblea sono inoltre stati confermati per i prossimi tre anni tutti i componenti del Consiglio di amministrazione con al vertice il Presidente Ferdinand Willeit. “Sono orgoglioso di poter continuare a rimanere alla Presidenza di Brennercom. Per me si tratta di un bellissimo riconoscimento dopo dodici anni di impegno” ha commentato il Dr. Willeit.

Brennercom continua a guardare con fiducia al futuro. Con un organico di 100 persone, più di 10.000 Clienti, tra cui circa il 70% delle cento aziende top dell’Alto Adige, 20.000 linee telefoniche di rete fissa e 9.000 accessi a banda larga, Brennercom oggi è uno dei gestori di maggiore successo nel mercato italiano delle telecomunicazioni.