Asati: rinnovo dei Vertici Telecom Italia, ‘Speriamo prevalgano comportamenti etici’

di |

Italia


Si fa riferimento alle notizie apparse sulla stampa riguardo la calendarizzazione delle riunioni del Comitato nomine di Mediobanca, chiamato verosimilmente ad esprimere pareri e indicazioni da dare a Telco riguardo il rinnovo dei componenti il CdA e la successiva nomina dei Vertici di Telecom Italia per il prossimo triennio.
Ad ASATI risulterebbe che anche il dott. Tronchetti Provera, esponente sia di Mediobanca sia di Pirelli, faccia parte del Comitato nomine Mediobanca.
A tal proposito ASATI auspica che il dott. Marco Tronchetti Provera, per ovvie ragioni di opportunità, si astenga dal partecipare alle designazioni e alla eventuale votazione sui componenti che faranno parte della lista per il CdA di TI, in attesa di conoscere : a) i contenuti della propria relazione al Bilancio 2010 che il Collegio Sindacale di TI dovrà formalmente depositare nei prossimi giorni, in tempo utile per lo svolgimento della Assemblea societaria ; b) le conclusioni dell’esame da parte della Magistratura di Milano riguardo gli esiti del Rapporto Deloitte ; c) la pubblicazione del rapporto sulla Governance, non ancora disponibile per tutti gli shareolders che, come preannunciato nel recente comunicato stampa Telecom Italia, conterrà elementi tratti dallo stesso Rapporto Deloitte (documento che tra l’altro risulterebbe incompleto perchè privo di un audit sulla dismissione di 1.300 immobili sedi di centrali telefoniche).