Sony: la serie Gran Turismo per PlayStation supera 60 milioni di unità vendute in tutto il mondo

di |

Italia


Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) ha annunciato oggi che le vendite cumulative in tutto il mondo della serie Gran Turismo, il famoso simulatore di guida disponibile per PlayStation, PlayStation2, PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStationPortable), ha superato i 60 milioni di unità . Questo ragguardevole risultato è stata raggiunto in 12 anni e 11 mesi dal lancio giapponese del primo titolo Gran Turismo, avvenuto nel dicembre 1997. Gran Turismo 5, l’ultimo capitolo della serie sviluppato per PlayStation 3 e lanciato il 24 novembre scorso, ha superato in appena 12 giorni dall’uscita i 5,5 milioni di unità vendute a livello mondiale.

La serie di Gran Turismo, dall’originale Gran Turismo all’ultimo Gran Turismo 5, ha continuato a evolversi insieme alle piattaforme PlayStation. Con il suo gioco eccezionale, l’incredibile grafica e il brillante livello di simulazione di guida, il titolo è riconosciuto come il numero uno al mondo tra i giochi automobilistici per piattaforma PlayStation e ha ricevuto numerosi riconoscimenti non solo dai fan del gioco, ma anche da piloti professionisti e membri dell’industria automobilistica.

La nona serie di questo best seller del genere racing, Gran Turismo 5 per il sistema PS3, è dotata di un motore fisico completamente nuovo per una sensazione di guida ancora migliore durante le sterzate e le derapate, offrendo un’esperienza più intuitiva che mai. Il gioco offre anche una line-up imponente, di oltre 1.000 auto in licenza dai produttori più importanti al mondo. Altre caratteristiche largamente anticipate sono il supporto 3D stereoscopico, il danneggiamento delle auto in tempo reale, gli effetti meteorologici dinamici e la possibilità per i giocatori di gareggiare online con altri 16 giocatori tramite PlayStationNetwork. Con la notevole portata e la varietà delle opzioni di gioco della serie, Gran Turismo 5 offre agli utenti un’esperienza di intrattenimento possibile solo su PS3. Gran Turismo 5 continuerà a contribuire all’ulteriore sviluppo della piattaforma PS3.

Per tutti gli appassionati di Gran Turismo in tutto il mondo, SCEI e lo sviluppatore della serie Gran Turismo – Polyphony Digital, continueranno a promuovere con determinazione lo sviluppo della serie Gran Turismo, che può evolversi ulteriormente attraverso la piattaforma PS3 e la distribuzione della rete a banda larga.