SES ASTRA: raggiunto accordo con NordNet per la distribuzione di ASTRA2Connect in Francia

di |

Francia


SES ASTRA, una società controllata da SES, ha siglato un importante accordo con il provider internet NordNet per la distribuzione in Francia di ASTRA2Connect, il servizio satellitare basato su banda larga bidirezionale. Il lancio commerciale del servizio è previsto nella seconda metà di maggio.

NordNet, filiale dell’operatore di telefonia francese Orange (Gruppo France Télécom) con sede a Lille, fornisce un’ampia offerta di innovative soluzioni Internet per diverse tipologie di utenti. ASTRA2Connect sarà distribuito nel territorio francese sotto il brand NordNet. Al costo base mensile di 29,90 Euro il servizio prevede un router WiFi, sei indirizzi di posta corredati di sistemi Antivirus e Antispam, una propria pagina di navigazione (homepage hosting), il parental control per proteggere bambini e ragazzi dal consultare contenuti internet non appropriati.

ASTRA2Connect è una soluzione satellitare per l’accesso alla banda larga che offre servizi dual e triple-play attraverso distributori e provider internet per il mercato residenziale. Questa innovativa infrastruttura offre un accesso internet bidirezionale a banda larga estremamente affidabile always on a tariffe flat. I dispositivi forniti ai clienti – un modem e una parabola – hanno un costo contenuto e possono installati facilmente. ASTRA2Connect offre una possibilità unica per le abitazioni che si trovano in quelle aree dove la connessione a banda larga che dà accesso ai servizi broadband non è disponibile.

L’accordo con NordNet è il frutto della nostra aggressiva strategia di approccio al mercato e di lancio dei prodotti utilizzando la nostra potente flotta satellitare“, afferma Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES ASTRA. “Riteniamo ci sia una forte richiesta di soluzioni a banda larga satellitare in Francia per supportare l”utenza residenziale che attualmente non è in grado di accedere a connessioni terrestri ad alta velocità“.

NordNet si è sempre impegnata per offrire la migliore esperienza internet ai propri clienti“, afferma Francis Piet, CEO di NordNet. “Fin dal 1995 abbiamo lavorato molto per fornire loro la connessione di cui necessitano, utilizzando tutte le tecnologie disponibili: ADSL, ReADSL, DSLe, e WiMAX. Siamo entusiasti di poter offrire oggi una soluzione affidabile attraverso cui accedere a internet ovunque sul territorio francese mediante banda larga bidirezionale“.