Ericsson, in partnership con Sony Ericsson e Sony BMG, da il benvenuto a bordo della sua imbarcazione per l’Ericsson Sailing Tour

di |

Italia


Ericsson, in partnership con Sony Ericsson e Sony BMG, è lieta di annunciare l’Ericsson Sailing Tour, in occasione del quale l’imbarcazione Ericsson, che ha partecipato all’ultima Volvo Ocean Race, veleggerà nelle acque di Genova dal 5 all’8 maggio. Nel corso dei quattro giorni della manifestazione, presso la Marina di Porto Antico, verranno illustrate le nuove soluzioni e il posizionamento di Ericsson nel settore Multimedia, mercato sempre più innovativo e con significativi risvolti socio-economici e di business.

Ericsson si propone di rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel mercato della convergenza, sviluppando soluzioni in grado di garantire ad operatori di telecomunicazioni, aziende e pubblica amministrazione l’offerta di servizi innovativi in linea con una domanda di mercato sempre più orientata alla multimedialità, con il fine ultimo di migliorare la qualità di vita dei consumatori. Questa la mission di Ericsson, perseguita dall’inizio del 2007 attraverso una serie di acquisizioni strategiche declinate al multimediale e la nascita di una business unit ad hoc dedicata al settore multimedia.

E’ in questo contesto che si colloca l’Ericsson Sailing Tour, che offrirà ai partecipanti l’occasione di vivere una vera e propria “esperienza multimediale“, grazie al taglio fortemente interattivo della manifestazione, caratterizzata da dimostrazioni sulle soluzioni Ericsson. Inoltre, in collaborazione con Sony Ericsson e Sony BMG, che interverranno all’evento offrendo rispettivamente terminali mobili e contenuti, verrà presentata una completa “multimedia story end-to-end“.

L’evento sarà caratterizzato da un mix unico di aspetti di business e momenti più ludici. Si avrà infatti la possibilità di vivere un’avventura unica insieme ad un equipaggio di professionisti a bordo della Ericsson VO70, una delle più sofisticate imbarcazioni che ha partecipato alla Volvo Ocean Race 2005-2006.

Cesare Avenia, Amministratore Delegato di Ericsson in Italia, afferma: “La Volvo Ocean Race è una piattaforma straordinaria per illustrare la nostra vision e la tecnologia che la renderà realtà! Il nostro messaggio chiave è semplice: Ericsson possiede le soluzioni che abilitano i servizi su qualsiasi terminale, in ogni luogo e in ogni momento“.

André Jacquet, Amministratore Delegato di Sony Ericsson Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di essere parte di questo evento unico che ci permette di dimostrare insieme la nostra leadership nell’ambito multimediale“.