Eutelsat: rinnovato il contratto con Multichoice Hellas fino al 2020. Forniti un quinto dei transponder su HOT BIRD

di |

Grecia


MultiChoice Hellas, operatore del bouquet NOVA, leader della televisione a pagamento in Grecia e a Cipro, ha annunciato oggi il rinnovo, fino al 2020, dell’affitto di capacità satellitare nella posizione HOT BIRD di Eutelsat Communications.

Attraverso SYNED, il più importante service prodiver satellitare in Grecia, MultiChoice Hellas ha anche firmato con Eutelsat un nuovo contratto per un quinto transponder destinato a NOVA. Questa capacità supplementare entrerà in servizio alla fine del 2008 e accompagnerà lo sviluppo dei servizi di televisione a pagamento digitale e della TV in Alta Definizione.

Dal 1999 NOVA trasmette, sulla posizione HOT BIRD, programmi televisivi, radio e servizi interattivi ad oltre 350 000 abbonati in Grecia e a Cipro. Il bouquet propone un’ampia scelta di canali greci e internazionali, con contenuti premium su misura dedicati al cinema e allo sport.

Dal lancio di NOVA nel 1999, Eutelsat ci fornisce le risorse necessarie per sviluppare la nostra offerta nella posizione orbitale da noi scelta. Vediamo un forte potenziale per una crescita continua delle nostre attività e siamo particolarmente contenti di rinnovare la collaborazione con Eutelsat fino al 2020“, ha affermato George Gabritsos, Direttore generale di NETMED SA e di SYNED.

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat, ha commentato : “Dal lancio su Eutelsat nel 1999, NOVA è diventata una protagonista chiave del panorama audiovisivo greco. Eutelsat è particolarmente fiera di accompagnare il successo dell’unico bouquet a pagamento disponibile in Grecia, affittando capacità per nuove risorse sui nostri satelliti HOT BIRD che forniscono un’ottima copertura della penisola e delle isole greche, così come di Cipro oltre ad un’ampia e diversificata gamma di canali in chiaro“.