Firenze Tecnologia: su TVR Teleitalia otto puntate per parlare di innovazione tecnologica e sviluppo del territorio

di |

Italia


Per promuovere l’innovazione nel territorio fiorentino e toscano, Firenze Tecnologia sta realizzando otto puntate su attività e progetti dedicati al trasferimento tecnologico, la creatività e la cultura di innovazione.

Il programma, dal titolo “Pronto Innovazione 800151328“, va in onda tutti i lunedì, a partire dal 14 aprile, alle 22, su TVR Teleitalia. “Il titolo della trasmissione è esplicativo“, commenta Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia, “si tratta di un numero verde per le imprese che vogliono innovare“.

La prima puntata è dedicata alla presentazione di Firenze Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio, che supporta le imprese nei percorsi di innovazione. Costituita nel 2002, per rispondere alle esigenze di competitività del territorio provinciale, Firenze Tecnologia è una struttura di servizio dedicata a promuovere l’innovazione tecnologica e organizzativa nelle piccole e medie imprese del sistema economico fiorentino. Parleranno in questa puntata: Luca Mantellassi, presidente della Camera di Commercio di Firenze; Franco Margani, presidente di Firenze Tecnologia; Alberto Del Bimbo, presidente Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia.

Calendario prossime puntate tv: Promotori dell’Innovazione – 21 aprile 2008; SPI-RIT – Il portale della Ricerca – 28 aprile 2008; Matech Point Firenze – Sportello Materiali Innovativi – 5 maggio 2008; Laboratorio di Domotica – 12 maggio 2008; Laboratorio Certificazione e Taratura CE.TA.CE. – 19 maggio 2008; Premio Vespucci – 26 maggio 2008; Banda Larga – 2 giugno 2008.