Huawei Technologies e Telecom Italia: insieme per la rete di accesso ultra-broadband di Milano

di |

Italia


Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato che fornirà componenti per le reti di accesso nell’ambito di un progetto di implementazione di una Next Generation Network (NGN2) promosso da Telecom Italia per l’area metropolitana della città di Milano.

Huawei fornirà infatti a Telecom Italia la propria soluzione Fiber to the Building (FTTB), che comprende i sistemi SmartAX MA5600T e MA5606T e integra le tecnologie GPON e VDSL2 (Very High Bit-rate Digital Subscriber Line). Tecnologie che permettono a tutti i clienti dell’operatore italiano di avere una velocità di connessione fino a 100Mbps e esperienze broadband di livello eccellente. La soluzione si basa su un’architettura Terabit che offre a Telecom Italia una piattaforma scalabile per la futura erogazione di nuovi servizi broadband avanzati.

Siamo molto soddisfatti della partnership con Telecom Italia“, ha commentato William Xu, President of Europe Region di Huawei Technologies. “Quale fornitore di tecnologie FTTB a Telecom Italia nell’area metropolitana di Milano, il nostro impegno è quello di garantire un servizio qualitativamente elevato. Faremo tutto il possibile per sostenere il progetto, che ha come obiettivo quello di estendere la leadership di Telecom Italia in un mercato così dinamico e in rapida crescita come quello della banda larga“.