SES Astra: internet a banda larga via satellite con il nuovo servizio Astra2connect

di |

Europa


SES Astra, una società controllata da SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG), prosegue il suo cammino nella diffusione in Europa del servizio ASTRA2Connect, che garantisce accesso ad Internet a banda larga via satellite, e annuncia la sua disponibilità immediata sul mercato italiano.

Ad un anno dal lancio del servizio, SES Astra ha siglato accordi di distribuzione nei principali paesi europei, tra cui Francia, Germania, Austria, Svizzera, Irlanda e Polonia. In Italia, Astra2Connect è distribuito da Digitaria, società affiliata al network Netdish e Eurosatellite.

Astra2Connect è una soluzione satellitare per l’accesso a banda larga che garantisce servizi dual e triple play al mercato dei consumatori finali. Questa innovativa infrastruttura offre un servizio Internet bidirezionale a banda larga via satellite a tariffe flat. I dispositivi CPE, un modem ed una parabola, hanno costi contenuti e possono essere installati direttamente dall’utente in modo semplice ed immediato.

Astra2Connect è stato concepito per integrare gli attuali servizi a banda larga terrestre, specialmente in molte zone rurali dell’Europa dove non sono disponibili connessioni via cavo per DSL o a banda larga. ASTRA2Connect offre, in modo estremamente innovativo, servizi Internet ad alta velocità, ad ampia copertura e con alto valore aggiunto che permettono di operare in nuovi e redditizi settori professionali.

Il lancio di Astra2Connect in Italia è un ulteriore e importante passo verso la sempre maggiore diffusione del servizio in Europa“, commenta Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES Astra. “Utilizziamo i satelliti esistenti per fornire al mercato un prodotto altamente competitivo tramite l’uso di terminali disponibili a basso costo e di semplice installazione“.

Digitaria è la sintesi della competente esperienza di Netdish ed Eurosatellite, votate allo sviluppo ed alla realizzazione di infrastrutture ed asset tecnologici delle Telecomunicazioni in Larga Banda, siamo certi che Astra sia il miglior partner possibile per affrontare la sfida del Digital Divide e vincerla,” afferma Federico Masier, CEO di Digitaria. “Affermiamo il diritto di ogni cittadino a fruire in modo egualitario delle tecnologie della comunicazione, godendo del piacere di farlo“.