Go!Messenger: Sony e BT assieme la comunicazione wireless della PSP

di |

Europa


Go!Messenger

Nel corso della Games Convention di Leipzig, BT e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) hanno svelato alcuni dettagli di Go!Messenger, un nuovo pacchetto di comunicazione wireless per la PSP (PlayStation®Portable).

 Go!Messenger, sviluppato in modo congiunto da BT e SCEE, verrà lanciato sul mercato nel gennaio 2008 e migliorerà considerevolmente il divertimento per gli utenti della PSP, in quanto consentirà loro di avere a disposizione un’ampia gamma di modalità di comunicazione wireless, a partire da video-chiamate in alta risoluzione, a chiamate vocali, fino all’instant messaging. Collegandosi da una qualunque connessione internet wireless da casa o fuori, i giocatori PSP potranno tenersi in contatto in modo gratuito, utilizzando la più innovativa tecnologia VOIP.

Il software per la PSP, sviluppato nel centro di ricerca di BT, sarà disponibile per tutti gli attuali e i potenziali utenti PSP semplicemente scaricandolo da internet o scambiandolo con gli altri utenti.
Attraverso l’utilizzo di una nuova e intuitiva tastiera a video, tale software permetterà inoltre di usufruire del servizio di instant messaging (IM), connettendosi via wi-fi da casa o da un hotspot pubblico, compresi gli hotspots BT Openzone. Sarà inoltre possibile chiamare e mandare messaggi gratuitamente attraverso una gamma di prodotti BT softphone e fare chiamate a pagamento a telefoni fissi e cellulari.
Una cuffia consentirà ai giocatori di utilizzare chat e lasciare messaggi vocali, mentre la video camera Go!Cam consentirà di effettuare video chiamate e di lasciare video messaggi.

In qualità di principale partner per la comunicazione wireless, BT lavorarà con Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) per promuovere il prodotto inizialmente in 5 paesi europei: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia, prima di estendere l’offerta ai restanti Paesi in cui SCEE è presente.

Come parte integrante della più ampia offerta globale, BT sta pianificando di rendere disponibile il servizio all’ingrosso ai wireless internet provider regionali e ai produttori di apparati. In tal modo i provider di comunicazione degli altri paesi potranno offrire il pacchetto di comunicazione wireless con il proprio brand.

Grazie alla sua esperienza nella fornitura di video ad alta qualità e di video chiamate su internet, sviluppata nell’ambito del progetto della Rete del 21° Secolo (21CN), BT ha assicurato che la PSP sarà integrata con i servizi BT Broadband Video e con i softphone voce, già disponibili sul mercato.

Steve Andrews, BT Chief, Mobility and Convergence ha affermato: “Go!Messenger aggiungerà una nuova dimensione al modo di vivere degli utenti PSP. Offrendo una varietà di opzioni di comunicazione per favorire il contatto con gli altri giocatori, Go!Messenger realizza appieno il potenziale di intrattenimento della PSP. Il nostro ruolo in BT è quello di trarre vantaggio dall’esperienza nella fornitura di servizi di comunicazione innovativi per offrire una continua ed esaltante esperienza per i giocatori che vogliono utilizzare un unico apparato di alta qualità per giochi, voce e video a banda larga.”

David Reeves, Presidente, CEO e COO , Sony Computer Entertainment Europe ha detto:” Con Go!Messenger, la PSP sta varcando nuovi confini aggiungendo straordinarie modalità di comunicazione a tutte le esistenti esperienze multimediali. Permettendo a più di 8,5 milioni di utenti PSP in Europa di comunicare tra loro attraverso video e voice chat, si assiste alla continua evoluzione delle potenzialità della PSP”.