Black Ops 2 più desiderato della Wii U nel Regno Unito

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nessuno titolo della nuova console ai primi posti


Wii U

Call of Duty: Black Ops II continua a dominare le classifiche di vendita del Regno Unito, ignorando bellamente il lancio del Wii U che, incredibile, non riesce a far entrare nessuno titolo nella top ten dei giochi più richiesti nel Regno Unito.

La console Nintendo, lanciata soltanto venerdì 30 novembre, non è riuscita a piazzare nessuno dei propri titoli nei primi dieci posti della graduatoria. Nintendo Land si è infatti fermato all’11esima posizone, ed era venduto insieme alla console, mentre, New Super Mario Bros U. alla 14esima e ZombiU, titolo dedicato ai giocatori più maturi, alla 17esima.

Solo il 10% degli acquirenti ha scelto la versione Basic del Wii U, il 30% si è accaparrato un Wii U in bundle con ZombiU e il restante 60% ha optato per il Premium Pack con HDD da 32GB.

Ubisoft ha comunque avuto un’ottima settimana: se ZombiU è stato il titolo third-party più venduto, Far Cry 3 è schizzato in seconda posizione alle spalle soltanto dell’imbattibile (?) Black Ops II.

Completano la top ten FIFA 13 (terzo), Hitman: Absolution (quarto), Assassin’s Creed III (quinto), Just Dance 4 (sesto), LEGO Il Signore degli Anelli (settimo), Halo 4 (ottavo), Skylanders Giants (nono) e Need for Speed: Most Wanted (decimo), mentre Ratchet & Clank Q Force, Zone of the Enders HD Collection e Rabbids Land non hanno venduto abbastanza da guadagnarsi un posto in classifica.