Esclusiva Key4biz: il Rapporto “National Fibre Strategies” di Arthur D. Little

di |

Europa


In esclusiva per i lettori di Key4biz

 

Perché abbiamo bisogno di un mondo in fibra

 

Il Rapporto National Fibre Strategies: National economic imperative or just another private industry task?

by Arthur D. Little

 

 

L’industria delle telecomunicazioni, i governi e i regolatori devono muoversi velocemente in favore dello sviluppo della fibra per sostenere la crescita economica futura di cui tutti abbiamo bisogno.

 

È quanto emerge dal Rapporto National Fibre Strategies: National economic imperative or just another private industry task?, appena pubblicato da Arthur D. Little.

 

Vi sono indubbi benefici economici per guardare con decisione all’infrastruttura delle tlc: dalla creazione di lavoro al generale incremento del PIL.

Inoltre la diffusione di banda larga e ultralarga consente una diversificazione delle economie e le piccole e medie aziende sono tra le prime a beneficiare dei nuovi servizi.

Questi benefici non costano poco e necessitano di consistenti investimenti: per questo i governi devono ripensare le loro strategie sulle infrastrutture.

 

Il Rapporto invita a coniugare in modo diverso gli interessi economici nazionali, il libero mercato e un’industria sana delle telecomunicazioni, necessaria per affrontare al meglio le sfide dell’innovazione e per consentire i nuovi servizi di cui la crescita economica ha bisogno.

 

Vai al Rapporto