Laboratori ICT e Energia : Roadshow a Padova e Milano su Cloud e UC&C

di |

Italia


24 Gennaio 2012
9.30
Padova

***

26 Gennaio 2012
9.30
Milano

Il 24 gennaio a Padova e il 26 gennaio a Milano, le prossime tappe dei Laboratori ICT e Energia, un Roadshow itinerante dedicato alle soluzioni ICT innovative per ridurre i costi in azienda. 

L’evento si articolerà in una sessione plenaria di apertura sul tema dell’efficienza energetica per le imprese e in tre laboratori interattivi dedicati ai temi specifici del Green Datacenter, Virtualizzazione e Cloud Computing, della Unified Communication & Collaboration e dellaDematerializzazione, con la partecipazione dei docenti della School of Management del Politecnico di Milano.

La formula del laboratorio consente ai partecipanti di confrontarsi direttamente con i docenti e, attraverso il loro supporto, di avvalersi di una metodologia di autovalutazione per misurare i risparmi raggiungibili nella propria azienda attraverso l’utilizzo delle soluzioni ICT più innovative ed efficaci. Ogni partecipante, attraverso la compilazione di un breve questionario di “diagnosi”, potrà richiedere una valutazione dei benefici ottenibili dall’utilizzo nella propria impresa di specifiche soluzioni ICT. 

Nel corso di ciascun laboratorio i partner del Roadshow interverranno su alcuni temi di particolare interesse.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione