Worldwide wireless communications and connectivity technologies embedded in Pcs

di Flavio Fabbri |

2013–2017 Forecast

REPORT

Di IDC

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 29

Prezzo: $ 4500,00

 

Le nuove soluzioni wireless integrate nei personal computer, attualmente sul mercato, consentono a questi apparecchi di attrarre ancora consumatori, nonostante la concorrenza agguerrita di mobile device molto popolari come smartphone e tablet.

 

Il nuovo Rapporto di IDC, “Worldwide wireless communications and connectivity technologies embedded in Pcs“, è dedicato proprio a tale segmento consumer electronics e illustra, fino al 2017, i volumeidelle vendite e dei ricavi per i fornitori di tecnologia e gli sviluppatori di software e applicazioni.

Lo studio si focalizza sul mercato Pc, a livello globale, in relazione alle reti WiFi, alle tecnologie wireless, alle applicazioni dedicate, alle infrastrutture di rete presenti a livello locale e nazionale, alle nuove tecnologie WiMAX e LTE.

 

Se il tradizionale Pc (desktop e portatile) ha intenzione di sopravvivere nel nuovo ecosistema delle comunicazioni elettroniche, è necessario che sia in grado di connettersi ovunque e in ogni momento con la rete. Capacità e potenzialità hardware sembrano quasi passare in secondo piano rispetto alla connettività del mezzo e quindi alle funzionalità wireless di cui gli utenti di internet non vogliono più fare a meno.