Global flexible display screens market 2013-2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

 

Di Visiongain

Pubblicato: 2013

Pagine: 100

Prezzo: 1990,00

 

Al mondo esistono già 7 miliardi di device mobile attivi e presto il numero arriverà a diverse decine di miliardi. Un mercato enorme e in continua evoluzione, a cui Visiongain ha dedicato il nuovo Rapporto “Global flexible display screens market 2013-2018“, relativo al segmento emergente degli schermi flessibili destinati ad apparecchi portatili e mobili.

 

Si tratta di una nuova serie di prodotti per tablet, smartphone e Pc che sarà lanciata alla fine del 2013, con Samsung leader del settore che proporrà al pubblico i primi device con schermi flessibili. Entro la fine dell’anno il mercato varrà almeno 260 miliardi di dollari, secondo le stime di Visiongain e fino al 2018 la crescita sarà forte e costante, con nuove applicazioni anche all’industria dei televisori di nuova generazione.

 

Molte delle aziende impegnate sul mercato consumer electronics hanno già dichiarato di essere pronte ad investire maggiormente nella ricerca e lo sviluppo e quindi in schermi flessibili, di cui già si sono visti interessanti prototipi al CES di Las Vegas 2013, tra epaper, smart Tv e tablet. Il Rapporto ha seguito i principali player del settore, studiandone strategie e modelli di business, tra cui Apple, Citala, Corning, E-Ink Corporation, Epson, Eyevis UK, HP, LG Display, NanoLumens, Plastic Logic, Samsung, Sharp, Sony e ViewSonic.