Smartphone market in China 2011-2015

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Infinity Research

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 36

Prezzo: 1.205,00

 

Il mercato cinese degli smartphone cresce ad un tasso del 28% annuo. Nel quinquennio 2011-2015 il Rapporto di Infinity Research conferma questo trend positivo con un ulteriore aumento delle vendite e degli utenti.

 

Un fenomeno legato, secondo lo studio “Smartphone market in China 2011-2015“, al basso presso dei device e alla possibilità di riceverne uno gratuitamente tramite abbonamento. La maggiore diffusione di cellulari intelligenti in Cina sta anche alimentando il mercato dei nuovi servizi, come il mobile commerce, il mobile payment e le soluzioni contactless NFC.

 

Soprattutto il commercio elettronico mobile sembra piacere particolarmente ai cinesi che preferiscono gli smartphone anche ai tablet e ai tradizionali Pc. Tra gli aspetti di maggiore rilevanza evidenziati dal Rapporto troviamo le stime sulla crescita del mercato fino al 2015, i volumi di vendita degli smartphone, il numero di utenti, i ricavi del mercato dei servizi, i profili dei principali operatori, vendor e fornitori di tecnologie per infrastrutture di rete (anche LTE), tra cui: Huawei Technologies, Nokia, Samsung Electronics, ZTE, Lenovo.