Indian mobile device market

di |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 32

Prezzo:

 

Il mercato della telefonia mobile in India è uno dei più vivaci del mondo, con un ampio margine di guadagno per le aziende che vi sono attive ed un bacino di utenti potenzialmente secondo solo alla Cina. Il Rapporto di ABI-Research, “Indian mobile device market“, mostra tutte le opportunità di crescita e sviluppo del mercato dei device mobili e portatili nel paese indiano per il 2012 e lungo un periodo di tempo che va fino al 2016.

 

Un nuovo quinquennio in cui giganti come Nokia, Samsung, Sony Ericsson, Motorola ed LG dovranno lottare per mantenere alte le proprie quote di mercato confrontandosi anche con le piccole e medie imprese nate in loco e che si propongono agguerrite in termini di innovazione tecnologica e politica dei prezzi.

 

Uno degli effetti di tale crescita veloce e capillare in tutta l’India del segmento mobile device è proprio l’emergere di tante aziende locali e l’arrivo di concorrenti dalla vicina Cina. Al centro dello studio di ABI-Research, quindi, oltre alle dinamiche interne al settore, al volume di vendite e spedizioni di apparecchi, allo sviluppo del mercato dei servizi 3G e degli smartphone, c’è l’innovazione tecnologica e il suo peso sulla nascita di modelli di business sostenibili anche in un Paese emergente come l’India.

 

Focus dello studio sono inoltre i dati provenienti dal mercato OEM (original equipment manufacturer), ODM (original design manufacturer), dagli operatori mobili, dai fornitori di software, di piattaforme mobili, dai provider di semiconduttori e chipset, dagli sviluppatori di applicazioni e dal mondo degli investitori.