Mobile apps stores

di |

Future business models & ecosystem analysis 2012-2016

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 116

Prezzo: 2094.00

 

Nel 2016 i ricavi di download di mobile apps nel mondo saranno pari a 52 miliardi di dollari. L’ultimo Rapporto di Juniper Research, “Mobile apps stores“, spiega in che modo il mercato delle applicazioni mobile sia letteralmente esploso grazie all’affermazione degli app store e a seguito della grande diffusione prima degli smartphone e a seguire dei tablet.

 

Secondo lo studio, gli smartphone oggi rappresentano praticamente oltre il 90% del mercato mobile apps, contro il 7% dei tablet, ma entro il 2016 questi ultimi arriveranno a superare il 25%. Otto sono le categorie in cui Juniper Research ha diviso la gamma di applicazioni offerte sul mercato mondiale dedicate a tre device: smartphone, featurephone e tablet.

 

Sono fornite le stime dei ricavi e i volumi di download delle applicazioni a partire dal 2012 e fino al 2016, evidenziando come i diversi apparecchi utilizzati determinano una diversa domanda di apps. Il documento focalizza, inoltre, i modelli di mobile payment sviluppati di recente e i più innovativi servizi a disposizione del cliente di rete mobile su app stores dotato dei device sopra menzionati.

 

Tantissime le aziende riportate nel Rapporto che in ogni Paese del mondo, tramite gli store online, offrono servizi ed applicazioni mobili, tra cui: 3UK, Amazon, Apple, Argos, AT&T, Bharti Airtel, China Mobile, eBay, Ericsson, Facebook, Fishlabs, FT, GetJar, Gameloft, Gamevil, Google, Microsoft, Mixi, Mobage, Mobixell, Nokia, O2, Opera Software, Orange, Palm, PayPal, PocketGear, Poynt, RIM, Samsung, Softbank, T-Mobile, Telefonica, Telenor, Tencent, Tesco, Verizon Wireless, Vodafone.