Superfast broadband phase two: new NGA opportunities, technologies and strategies

di |

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

Pubblicato: 2011

Pagine: 114

Prezzo: 2.317,00

 

La maggiore diffusione possibile di reti di nuova generazione (NGN) sul territorio è un fattore di crescita ritenuto fondamentale a livello mondiale, sia dagli operatori di rete (AT&T, O2, Virgin Media – UK, BT, Telecom Italia, Turk Telecom, France telecom, TDC, Telenor e molti atri), sia dai fornitori di tecnologia (tra cui Alcatel-Lucent; ZTE; Huawei; Comtrend; Cisco; Broadcom; Lantiq; Ericsson; HP; Oracle).

La fibra ottica in tal senso, o più comunemente denominata FTTx, cruciale per il mobile backhauling e i diversi mercati verticali, dal settore delle utilities a quello della sanità elettronica, è la tecnologia (banda larga veloce e ultra veloce) su cui le industries scommettono maggiormente per i prossimi anni per una ripresa economica più forte e duratura.

 

Il Rapporto “Superfast broadband phase two: new NGA opportunities, technologies and strategies” di Informa Telecoms and Media mostra lo stato di sviluppo delle NGN a livello globale, in termini di penetrazione e di accessibilità (NGA, accesso alle reti di nuova generazione) da parte dei consumatori. Nuovi modelli di business si sono affacciati sul mercato, in cui la competizione è alta tra i player della fibra e gli operatori impegnati in investimenti molto consistenti sulla fibra.

 

Lo studio mostra quindi il ruolo dei regolatori nel facilitare la diffusione di questa tecnologia così importante per il futuro delle economie digitalizzate, nel trovare un equilibrio sui mercati e nel rendere profittevoli gli investimenti.

 

Al suo interno sono offerti al lettore casi studio, best practice, il quadro normativo e legislativo corrente, il panorama delle novità tecnologiche relative all’NGN e le opportunità di business per tutte le industrie coinvolte.